GROTTAMMARE – Il 9 marzo Stef Burns, famoso chitarrista statunitense di Vasco Rossi si esibirà in concerto con il noto chitarrista Peppino D’Agostino al Teatro Delle Energie di Grottammare.

Sarà un vero e proprio tributo alle chitarre, dove la bravura ed il soul dei due artisti si fonderanno tra il suono della Gibson di Stef e la Godin di Peppino.
Il chitarrista di Vasco ha già suonato sulla costa adriatica, con musicisti professionisti della provincia di Ascoli Piceno, il batterista dei Vizi e Virtù Marco Ciabattoni, il bassista dei Vizi Fabrizio Panichi, il chitarrista della cover Deep Purple ed Iron Maine Fabrizio Sgattoni, le voci di Roberto Cenci, cover Iron Maine, e Franco Sgattoni cantante delle cover Led Zeppelin, Deep Purple e la band Battle Ram, dando vita ad un medley di brani rock più incisivi del passato, tipo Jimi Hendrix, Van Halen, Alice Cooper.
È una collaborazione che va avanti da molti anni, all’insegna di una reciproca stima e una grande amicizia, quella tra Stef Burns, chitarrista elettrico e cantautore californiano – sul palco con Vasco Rossi dal 1995 – e Peppino D’Agostino, virtuoso italiano trapiantato negli Stati Uniti – eletto nel 2007 miglior chitarrista acustico al Guitar Player Readers Choice Award.
Le date ad oggi confermate sono: 5 Marzo – Pianezza (To) – Vertigo Club; 6 Marzo – Bologna – Bravo Cafè; 7 Marzo – Buccinasco (Mi) – Mister Fantasy; 9 Marzo – Grottammare – Teatro delle Energie; 10 Marzo – Roma – Killjoy.
«”Stammi Vicino” ci sembrava il giusto messaggio da trasmettere in questo momento particolare, il mondo della musica ha bisogno di supporto e di scambio tra gli artisti e il pubblico, è per questo che abbiamo ripreso il titolo della canzone a cui abbiamo collaborato come nome del tour » – dichiarano Stef Burns e Peppino D’Agostino – «Le nostre sonorità sono complementari, questa collaborazione ci da sempre l’occasione di metterci alla prova e fare quello che più ci piace: sperimentare e fondere tecnica e passione».
Organizzatori dell’evento, sono la New Shady Events e l’accademia musicale Lizard sedi del Piceno, Bono Caffe’, in collaborazione con il comune di Grottammare.
In allegato locandina, comunicato stampa e foto rappresentativa.
Per prenotazioni circuito viva tickets o tel n 348/7189831





