SAN BENEDETTO – Fabio Concato mercoledi’ 28 luglio sara’ in scena al Paese Alto di San Benedetto del Tronto, con “Musico Ambulante Tour 2021”: si tratta del nuovo appuntamento della rassegna “Nel cuore, nell’anima. Ritratti d’autore in musica e parole” proposta dall’assessorato alla cultura del Comune e AMAT con il contributo di Regione Marche e Ministero della Cultura e il sostegno di BiM Tronto.
Autore raffinato e autoironico, Concato crede ancora nella poesia adagiata su armonie che hanno familiarità con il jazz. Nel suo lungo viaggio musicale dal 1977 (anno del suo esordio discografico) ad oggi, Concato si è ritagliato uno spazio importante narrando in modo molto personale le piccole grandi storie della quotidianità: nostalgie, ricordi, speranze, confessioni, lampi d’allegria e momenti di grande tenerezza popolano il mondo delle sue canzoni che, simili ad annotazioni in un diario della memoria, hanno fatto breccia sia immaginario e nella sensibilità del pubblico.
Prossimo appuntamenti della rassegna venerdì 30 luglio, con le “Canzoni da Camera” di Gaetano Curreri e Solis String Quartet e sabato 7 agosto, con Eugenio Finardi.
Ingresso: biglietti di posto unico euro 15 in vendita online su www.vivaticket.it, alla biglietteria del Teatro Concordia (largo Mazzini, 1 tel. 0735/588246) tre giorni precedenti gli spettacoli (orario 18/20) e la sera di spettacolo dalle 19 alla biglietteria in Piazza Piacentini.
Informazioni AMAT 071/2072439 amatmarche.net, Comune di San Benedetto del Tronto 0735/794438 – 0735/794587 www.comunesbt.it
L’accesso è consentito nel rispetto delle vigenti misure di sicurezza sanitaria. Gli spettatori che hanno già acquistato il biglietto sono invitati a ritirarlo con anticipo in modo da evitare code e assembramenti al botteghino.