Grande attesa tra i tifosi bianconeri per la sfida che tra poche ore vedrà l’Ascoli scendere in campo al Rigamonti contro il Brescia di Gastaldello. Ci si attende dai ragazzi di mister Viali una conferma in termini di prestazioni e risultati dopo i quattro punti conquistati nelle ultime due gare contro Cremonese e Ternana
Ribadire quanto già fatto vedere, soprattutto nelle ultime due gare. L’Ascoli che scenderà in campo nel primo pomeriggio al Rigamonti di Brescia è atteso da un’altra prova molto importante. La seconda trasferta in Lombardia in una settimana può rappresentare la svolta nella stagione dei bianconeri.
Dopo il meritato pareggio ottenuto allo Zini contro la Cremonese e il sofferto successo casalingo nei confronti della Ternana i ragazzi di William Viali puntano ad acquisire al cospetto del validissimo Brescia la giusta continuità in termini di prestazioni e di risultati.
Ma per uscire imbattuti dalla sfida con i ragazzi di Daniele Gastaldello servirà un Ascoli al massimo della condizione psicofisica e concentrato dal primo all’ultimo minuto di gioco. Il Brescia finora è l’unica squadra del torneo cadetto a non aver ancora subito un gol.
Per quanto riguarda i probabili ventidue che scenderanno in campo tra qualche ora, le scelte dei due tecnici sembrano fatte: William Viali non può contare sugli infortunati Tavcar, Adjapong e Bogdan e sembra orientato a confermare lo schieramento visto contro la Ternana.
Brescia-Ascoli, le scelte degli allenatori e dove assistere al match in diretta tv
Due assenze obbligate anche tra le Rondinelle: Gastaldello deve fare a meno di due elementi come Van de Looi e Bertagnoli. Anche l’ex difensore di Chievo e Sampdoria potrebbe schierare la stessa squadra che ha pareggiato a reti inviolate a La Spezia.
Queste sono le probabili formazioni con cui Brescia ed Ascoli si affronteranno nella sfida valida per l’ottava giornata di campionato.
Brescia (3-4-1-2): Lezzerini; Papetti, Cistana, Mangraviti; Dickmann, Paghera, Bisoli, Fares; Bjarnason; Borrelli, Bianchi. All.Gastaldello
Ascoli (4-3-2-1): Viviano; Bayeye, Botteghin, Bellusci, Falasco; Gnahorè, Di Tacchio, Milanese; Manzari, Rodriguez; Mendes. All.Viali
Per ciò che concerne la diretta televisiva, ricordiamo che il match tra le Rondinelle e il Picchio bianconero il cui calcio d’inizio è previsto alle 14, sarà trasmesso dalla piattaforma streaming DAZN. La partita sarà trasmessa in diretta anche sui canali di Sky Sport.
Chiunque abbia sottoscritto un abbonamento a DAZN e/o alla tv satellitare di Comcast potrà assistere in diretta alla sfida. Ricordiamo infine che a dirigere la gara sarà il giovane arbitro Monaldi.