Calciomercato, il Milan si è finalmente sbloccato: dopo Pavlovic arriva il sì dell’asso brasiliano

Il calciomercato del Milan si sta finalmente sbloccando. Dopo il colpo di Pavlovic, ne arriva un altro: il brasiliano dice di sì.

Finora, il calciomercato del Milan, rispetto a quello delle altre big italiane, era stato un po’ più sottotono. Ma era chiaramente soltanto questione di tempo prima che i rossoneri iniziassero finalmente ad accelerare, rispondendo a Inter e Juventus. Un Diavolo che, del resto, non può restare a guardare e deve mettere giù il più possibile i presupposti per contendere lo scudetto alle rivali.

Calciomercato Milan, altro colpo dopo Pavlovic
Strahinja Pavlovic è il nuovo rinforzo del Milan, ma non è finita qui: sta per arrivarne un altro – Ascoli.cityrumors.it

Così, dopo Alvaro Morata, è arrivato in città il secondo acquisto, il difensore serbo Pavlovic. Il classe 2001, proveniente dal Salisburgo, ha svolto le visite mediche con i rossoneri e ora si preparerà per farsi trovare pronto per il via del campionato. Affare da 18-19 milioni di euro più 2 di bonus, per strapparlo agli austriaci.

Il Milan inizia con questo acquisto a stringere i tempi per dare a Fonseca i rinforzi richiesti. Agevolato anche dalla probabile cessione di Thiaw al Newcastle, che permetterà di incassare circa 40 milioni di euro e riutilizzarli per diversi investimenti. Naturalmente, serviranno altri innesti, un po’ in tutti i reparti.

Mancano ancora diversi profili al Diavolo: un attaccante di riserva, due centrocampisti, tre interventi nel reparto difensivo. Furlani, Moncada e tutta la squadra del mercato milanista sono febbrilmente al lavoro. Il terzo acquisto potrebbe recare bandiera brasiliana.

Milan, tutto pronto per il laterale brasiliano: i dettagli dell’affare

Si tratta di Emerson Royal, laterale del Tottenham seguito già da un po’, ma per il quale il Milan ha dovuto rompere gli indugi, dopo il serio infortunio di Florenzi che obbliga ad un acquisto sulle fasce difensive.

Milan, i dettagli dell'affare Emerson Royal
Emerson Royal, il lungo inseguimento al terzino sta per concludersi per il Milan (Foto Ansa) – Ascoli.cityrumors.it

Il club ha portato avanti una nuova offensiva per l’ex Betis, gli Spurs continuano a chiedere una cifra intorno ai 18 milioni di euro, ma la sensazione è che ci si possa presto incontrare a metà strada, sui 15 milioni. Un acquisto che per il Milan permetterà di blindare le fasce. Intanto, il giocatore avrebbe già dato il suo assenso al contratto quinquennale con il Diavolo.

Poi, sarà la volta di ulteriori colpi fondamentali. Un altro legato ad un infortunio, quello di Sportiello, con il Milan su Scuffet come secondo portiere, successivamente sarà la volta di un centrale difensivo e finalmente dei centrocampisti, innesti che stanno tardando ma che saranno cruciali per le richieste di Fonseca.

Gestione cookie