Calciomercato Inter, è fatta per l’erede di Lautaro Martinez: ecco chi è il nuovo 9 dei nerazzurri

L’Inter, tra le prime a muoversi sul mercato, vuole ancora rinforzare la squadra. Ecco il nome nuovo che fa sognare i tifosi.

Sono le altre che devono inseguire. Ma l’Inter si è mossa in anticipo. L’obiettivo dichiarato dei nerazzurri, infatti, è quello di difendere il titolo, dopo la cavalcata della scorsa stagione in cui nessuna delle pretendenti è riuscita seriamente ad impensierire gli uomini di Simone Inzaghi. Ora, la squadra nerazzurra sta allestendo un mercato molto intelligente. E in avanti è pronta al grande colpo.

Inter, arriva il vice di Lautaro
L’Inter prepara un nuovo colpo di mercato (Foto Ansa) – ascoli.cityrumors.it

Un mercato che, come detto, l’Inter ha cominciato in anticipo rispetto agli altri. Gli arrivi di Piotr Zielinski e Mehdi Taremi sono stati ufficializzati solo in queste settimane, ma sono in cantiere da mesi. Il calciatore polacco andrà a rafforzare un centrocampo, quello di Simone Inzaghi, che l’anno scorso è stato più che dominante.

Mentre il giocatore iraniano, per anni al Porto, fornirà una valida alternativa in attacco, cosa che nella stagione passata è un po’ mancata. Più recente e oggi ufficiale è l’acquisto del portiere spagnolo Josip Martinez, reduce da ottime giocate al Genoa. L’Inter lo ha prelevato come vice Sommer, dato che il portiere svizzero, nonostante l’età, fornisce ancora ampie garanzie. Ma i 13 milioni spesi sono sicuramente un investimento per il futuro.

Inter, colpo in attacco: il club è pronto ad accogliere l’erede di Martinez

Insomma, una politica di mercato molto intelligente, come da curriculum per il presidente Beppe Marotta e per gli uomini della squadra, Piero Ausilio e Dario Baccin. E che, comunque, è tutt’altro che finita per l’Inter, dato che i nerazzurri ora puntano forte, fortissimo, su un nome per l’attacco, da affiancare al francese Marcus Thuram e, soprattutto, al capitano Lautaro Martinez.

Su chi sta puntando l'Inter
L’Inter è interessata all’islandese del Genoa, Albert Gudmundsson (Foto Ansa) – ascoli.cityrumors.it

Anche in questo caso, l’acquisto potrebbe arrivare dal Genoa, con cui intercorrono ottimi rapporti. A una buona offerta, il Grifone potrebbe cedere per il proprio gioiello, l’islandese Albert Gudmundsson. L’Inter sarebbe disposta a pagare i 30 milioni di euro che i rossoblù chiedono per l’attaccante, reduce da una grande annata, con 14 reti in 35 presenze. Ma devono prima cedere in attacco.

Gli indiziati principali sono Marko Arnautovic e Joaquin Correa che, però, per ora puntano i piedi. La squadra, dunque, è pronta ad un altro grande acquisto. Deve, tuttavia, guardarsi dalla concorrenza della Fiorentina, che per il prossimo anno ha piani ambiziosi e che, da tempo, segue Gudmundsson con interesse. L’impressione, comunque, è che tutto potrebbe definirsi nel corso dei prossimi 15 giorni, in modo tale che l’islandese possa effettuare la preparazione atletica e tattica con quello che sarà il suo nuovo club.

Gestione cookie