La Principessa del Galles Kate Middleton è cambiata nel corso del tempo e i sudditi non hanno potuto fare a meno di notarlo.
Un nuovo documentario ha raccontato il lato “nascosto” della Principessa del Galles, Kate Middleton, una donna a cui va il merito di aver compreso che “tradizione e modernità possono andare di pari passo”, mostrando come il suo approccio ai doveri reali si sia evoluto nel tempo. Il recente programma di Channel 5, Kate: A Queen for the Future, ha analizzato in particolare l’evoluzione del ruolo della moglie dell’erede al trono inglese nella Royal Family, sottolineando la sua capacità di “mettersi in gioco”.
Nei 13 anni trascorsi dal suo matrimonio con il Principe William, Kate è diventata una delle icone dei fan reali e una figura centrale per il futuro della monarchia. Anche e soprattutto ora che è alle prese con una difficile battaglia contro il cancro. Nota e apprezzata per le sue doti “istrioniche” durante le uscite pubbliche – che si tratti di correre con i bambini o partecipare ad attività sportive – la Principessa ha saputo ammantarsi di un fascino al quale è difficile resistere. Ma è stato l’esito di un lungo percorso…
La metamorfosi di Kate Middleton: così la Principessa ha superato la paura
La giornalista Afua Hagan ha elogiato le qualità di Kate, spiegando che “è chiaramente una persona che comprende come tradizione e modernità possano andare di pari passo”. Aggiungendo, inoltre, che “è molto simpatica, affascinante e sportiva”. Ricordando un evento del 2022 nel Cambridgeshire, in cui la Principessa ha cercato coraggiosamente di segnare un gol indossando tacchi alti, Afua ha osservato: “Non ha paura di mettersi in gioco. Non le importa se sembra un po’ sciocca o se non fa tutto alla perfezione”.
L’antica paura di non essere all’altezza delle aspettative di Casa Windsor e dei sudditi inglesi è stata finalmente superata. La giornalista ha rilanciato in particolare il messaggio di Kate sull’importanza dell’attività sportiva per il benessere mentale e fisico: “Penso che ritenga che lo sport abbia un ruolo fondamentale nella vita di tutti, mantenendo le persone mentalmente e fisicamente attive”.
Inoltre, il suo atteggiamento “caldo e mite” ha avuto un impatto significativo sui bambini di tutto il mondo, un po’ come era stato per la compianta Lady D. “Quello che mi ha colpito davvero – conclude la giornalista – è il tempo che dedica a parlare con i bambini. È una qualità molto speciale riuscire ad instaurare un dialogo con i più piccoli, conversare con loro, connettersi e creare un legame”.