Calciomercato Juventus, salta un affare importante per il mercato: 20 milioni di euro sfumati

Per i bianconeri sfumano 20 milioni di euro in quello che doveva essere un affare molto importante: brutte notizie per Giuntoli.

La Juventus è pronta a iniziare un nuovo ciclo, dopo le difficoltà delle ultime stagioni, nella speranza di tornare alla vittoria in pianta stabile. La conquista della Coppa Italia è stata importante per interrompere un digiuno di trofei che durava da tre anni, ma si era evidentemente giunti alla fine dell’avventura di Allegri, come le tensioni legate all’addio con il livornese hanno confermato.

Salta un affare importante per la Juve
Cristiano Giuntoli, il calciomercato della Juventus inizia in salita (© LaPresse) – Ascoli.cityrumors.it

Adesso, Cristiano Giuntoli è pronto a plasmare la Juventus secondo linee più consone alla propria idea di calcio, a livello tecnico e finanziario, dopo il primo anno di “apprendistato” in bianconero. Possiamo prepararci a vedere, almeno in teoria, una compagine costruita su presupposti piuttosto diversi.

L’arrivo di Thiago Motta in panchina sarà soltanto il primo tassello, per poi predisporre un mercato in entrata alla ricerca di giocatori giovani e al tempo stesso di maggior qualità. Potrebbe esserci anche qualche cessione importante, per far quadrare i conti dal punto di vista della congruità della rosa alle richieste di allenatore e direttore sportivo e del bilancio.

Una Juve che di sicuro sarà protagonista delle trattative, con maggiori margini di manovra rispetto allo scorso anno, grazie al ritorno in Champions League. Ma tra i primi esiti del mercato, c’è già una notizia ufficiale che non fa piacere a Giuntoli.

Juventus, il centrocampista torna “a casa”: niente riscatto per il giocatore

Il centrocampista brasiliano Arthur Melo non è stato riscattato dalla Fiorentina. Il giocatore ha annunciato, con un post su Instagram, che la sua avventura in viola si è conclusa, ringraziando tutto l’ambiente per un’esperienza per lui importante.

Juventus, torna Arthur: salva il riscatto dalla Fiorentina
Arthur Melo di nuovo alla base, non resterà alla Fiorentina (Foto Ansa) – Ascoli.cityrumors.it

48 presenze, molte delle quali da titolare, con 2 gol e 4 assist, questo lo score stagionale di Arthur. Un ruolo decisivo nella Fiorentina di Italiano, ritrovando quelle qualità che in Italia, dal momento dell’arrivo dal Barcellona, non si erano mai viste. Ma si era intuito già da tempo che i viola non avrebbero riscattato il calciatore per 20 milioni di euro.

La Juventus dunque vedrà il giocatore tornare tra le proprie fila e ci sarà da capire come si dovrà procedere per il suo futuro. Un mancato incasso che pesa per le casse del club, che dovrà trovargli adesso una nuova sistemazione. Attenzione, però, a possibili colpi di scena. Non è detto che Thiago Motta non voglia puntare su di lui.

Impostazioni privacy