Calciomercato Lazio, Lotito prepara il grande colpo: il nuovo Immobile arriva dal Brasile

La Lazio cerca di dare uno scossone al suo calciomercato, Lotito va all’assalto del nuovo Immobile: viene dal Brasile.

Due settimane all’inizio del campionato di Serie A e per diverse squadre ci sono ancora da mettere a segno affari importanti sul mercato, per completare le rispettive rose e rilanciare le proprie ambizioni. E’ una sessione di trasferimenti particolare e con tante novità in vista della nuova stagione, tra le principali incognite ci sarà anche la Lazio di Marco Baroni.

Calciomercato Lazio, Lotito pesca il nuovo Immobile in Brasile
Claudio Lotito cerca il colpo ad effetto in attacco per riaccendere l’entusiasmo attorno alla Lazio (fonte: © LaPresse) – Ascoli.cityrumors.it

I biancocelesti vengono da un periodo piuttosto complicato. Da marzo in avanti, le dimissioni di Sarri prima, quindi l’addio burrascoso con Tudor a fine campionato, dopo che il croato aveva avuto un ottimo impatto. Dunque, l’avvento di Marco Baroni, con una squadra biancoceleste che però ha perso diversi giocatori assai rappresentativi, come Felipe Anderson, Luis Alberto e Ciro Immobile. Insomma, la fine di un’era e la necessità di avviare un nuovo ciclo.

Le polemiche non stanno mancando, in questa fase prestagionale per i capitolini, con le numerose contestazioni al presidente Lotito per un mercato ritenuto non all’altezza e dal profilo piuttosto basso. Anche se acquisti come Noslin, Castrovilli, Dele-Bashiru, Nuno Tavares hanno del potenziale. Serve però qualcos’altro, un colpo d’ala per rilanciare l’entusiasmo della piazza. E a quello Lotito sta lavorando, particolarmente in attacco, con un nome alquanto suggestivo sul piatto.

Lazio, idea per l’attacco: strategia “alla Greenwood” per sostituire Immobile

Il nome in questione sarebbe quello di Vitor Roque, giovane e promettente attaccante brasiliano, di proprietà del Barcellona, ma che non ha avuto un impatto felicissimo in blaugrana. E con il club catalano che deve cederlo per i paletti del Fair Play Finanziario nazionale.

Lazio, assalto a Vitor Roque con una formula alla Greenwood
Vitor Roque nuovo obiettivo di mercato, la Lazio ci prova: gli scenari (fonte: © LaPresse) – Ascoli.cityrumors.it

Vitor Roque risponderebbe all’identikit che aveva tracciato Lotito: “Prenderò un 2005 più forte di Greenwood”. L’inglese era stato seguito a lungo, ma alla fine il club laziale ha lasciato perdere. Ora, si fa riferimento alla formula con cui si voleva acquistare l’ex Manchester United, poi finito al Marsiglia. Vale a dire, un affare complessivo da 20-25 milioni di euro, con il 50% della futura rivendita promesso al Barcellona.

Vedremo se la trattativa decollerà effettivamente. Intanto, la Lazio ha già chiarito, per voce del ds Fabiani, di non essere interessata a James Rodriguez, fuori dai parametri del club per età e non convincente per rendimento e condizioni fisiche.

Gestione cookie