Fate attenzione a cosa dite, non sanno farsi i fatti propri: quali sono i segni più impiccioni dello zodiaco

Essere pettegoli è un peccato veniale, c’è chi fa molto di peggio, ma questi segni sono degli impiccioni di prima categoria!

Alcuni lo fanno per mero divertimento perché trovano il gossip un passatempo innocuo grazie al quale passare ore e ore in leggerezza. Altre persone, invece, tendono a sfruttare i pettegolezzi a proprio vantaggio, con un fine calcolo strategico.

oroscopo segni impiccioni
Ecco i segni più impiccioni dello zodiaco – ascoli.cityrumors.it

Non bisogna dimenticare però che in alcuni casi essere impiccioni è una forma di difesa messa in atto principalmente da persone insicure che cercano in ogni modo di mettersi al riparo da delusioni e soprattutto dalla sofferenza.

I segni zodiacali più impiccioni

VERGINE – I nati sotto il segno della Vergine sembrano vivere per spettegolare. Adorano venire a conoscenza dei dettagli della vita degli altri, ma non lo fanno come semplice passatempo anche se, bisogna ammetterlo, è senz’altro divertente. I Vergine cercano infatti di venire a sapere tutto di tutti per utilizzare queste informazioni a proprio vantaggio. 

Conoscere i punti deboli o i piccoli segreti di qualcuno può essere utilissimo per superarli nella scalata sociale o nella carriera lavorativa, apparendo sempre e comunque migliori di loro, ed è esattamente a questo scopo che la Vergine impiega tutto quello che sa.

segni più impiccioni dello zodiaco
Farsi gli affari propri per alcuni segni è impossibile! – ascoli.cityrumors.it

GEMELLI – Chi nasce sotto questo segno ha un’indole un po’ superficiale. I Gemelli adorano infatti dedicarsi ad attività piacevoli e poco impegnative, evitando il più possibile di prendersi le proprie responsabilità o di mettersi in situazioni difficili. Essendo anche dei gran chiacchieroni che riescono a fare subito amicizia con tutti, i Gemelli hanno un gran talento per il pettegolezzo, tanto da essere un vero e proprio centro di raccolta informazioni per chi voglia farsi gli affari degli altri: non c’è niente che un Gemelli non venga a sapere!

CANCRO – I nati del Cancro hanno bisogno di sapere tutto delle persone che hanno intorno, soprattutto di coloro che dicono di amarli, come amici ma soprattutto fidanzati. Il motivo è che i Cancro hanno un costante timore di essere traditi o abbandonati. Per questo motivo cercano disperatamente di raccogliere più informazioni possibili su quello che fanno o quello che pensano le persone che gli sono vicine: sperano in questo modo di esercitare una forma di controllo indiretta e ovviamente di mettersi al sicuro da eventuali, cocenti delusioni. Se qualcuno cercasse di fare qualcosa senza farglielo sapere, apriti cielo! Il Cancro si sentirà tradito e metterà il muso per giorni!

Gestione cookie