Calciomercato Napoli, arriva un colpo a parametro zero: è un veterano della Serie A che piace a Conte

Il Napoli ha pronto un nuovo colpo a parametro zero che arriva direttamente dalla Serie A: un veterano di qualità dotato di grande esperienza, molto gradito ad Antonio Conte.

Dopo una stagione piuttosto travagliata, il Napoli è pronto a ripartire con Antonio Conte, un nome che rappresenta una garanzia e che ha infiammato tutta la piazza. Il tecnico salentino dovrà rimettere ordine in seguito al caos della passata stagione, che ha visto susseguirsi sulla panchina azzurra ben tre allenatori (prima Rudi Garcia, poi Mazzarri e Calzona).

Quali sono le novità del calciomercato per il Napoli
Rinforzo a zero per Conte? (Foto Ansa) – ascoli.cityrumors.it

Con il suo carisma e la sua abilità, Antonio Conte è pronto a riportare il Napoli nelle prime posizioni della classifica: senza le coppe europee, l’attenzione sarà rivolta verso il campionato e di certo l’ex-Juventus e Inter vuole giocare per lottare per lo Scudetto.

Per regalargli una squadra competitiva, però, De Laurentiis dovrà fare uno sforzo in più sul mercato, assecondando i desideri del suo nuovo allenatore: in attesa di capire il futuro di Kvaratskhelia, attualmente impegnato ad Euro 2024 con la sua Georgia, pare sia vicinissimo un colpo a parametro zero che arriva direttamente dalla Serie A.

Calciomercato Napoli: il rinforzo a parametro zero attira l’attenzione di Conte, ma non è l’unico

Stando a quanto riportato dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, il Napoli si sarebbe inserito nella corsa al terzino sinistro italiano Leonardo Spinazzola, che salvo colpi di scena concluderà la sua avventura alla Roma con la scadenza del suo contratto il prossimo giugno.

Il Napoli punta a Spinazzola
Il Napoli piomba su Spinazzola (Foto Ansa) – ascoli.cityrumors.it

L’ultima stagione di Spinazzola con i giallorossi non è stata di certo esaltante, nonostante nelle ultime partite, sotto la guida di De Rossi, sembrava aver ritrovato quel piglio mostrato a tutto il mondo durante Euro 2020, e che ha contributo a far alzare la coppa alla nazionale italiana. Su Spinazzola ci sarebbe da tempo il Milan, dove il terzino ritroverebbe come allenatore Paulo Fonseca.

I rossoneri però potrebbero avere concorrenza, perché i partenopei hanno bisogno di rinforzare le fasce e Spinazzola potrebbe ben adattarsi al gioco di Conte, che come sappiamo punta molto sugli esterni. È da vedere quali saranno gli sviluppi nelle prossime settimane, ma il cartellino gratuito fa gola al Napoli, che potrebbe regalare un rinforzo importante ad Antonio Conte.

L’ingaggio del terzino, tra l’altro, non rappresenterebbe un ostacolo, anche se la concorrenza del Milan potrebbe aumentare le richieste del calciatore. Per quanto riguarda le corsie esterne, per un arrivo a parametro zero il Napoli potrebbe perdere un altro calciatore, il capitano Di Lorenzo: al momento il giocatore è concentrato sulla nazionale, ma la sua partenza sembra ormai certa.

Gestione cookie