Con l’autunno torna la voglia di allenarsi, 5 sport perfetti da praticare in questa stagione

L’autunno fa tornare voglia di allenarsi all’aperto. Ecco 5 sport perfetti per questa stagione in cui il caldo estivo non ci attanaglia più, ma il freddo dell’inverno ancora non è arrivato.

In estate è ovvio che si diventi più sedentari. Il caldo non ci fa avere tutta questa voglia di andare in palestra o andare a correre per strada. L’unica cosa che si vuole fare in estate è godersi le vacanze, andare al mare e mangiare cibi freschi e gustosi.

l'autunno è la stagione perfetta per allenarsi all'aperto
Con l’arrivo dell’autunno ritorna la voglia di praticare qualche sport all’aperto (ascoli.cityrumors.it)

Con l’arrivo dell’autunno però ci sentiamo quasi invogliati a riprendere un po’ le sane vecchie abitudini. Tra i buoni propositi che scriviamo puntualmente ogni settembre c’è quasi sempre quello di iniziare uno sport. Se non ti piace chiuderti in palestra, i primi freschi dell’autunno sono ottimi per fare qualche attività all’aperto. Vediamo 5 sport perfetti che potresti voler provare in questa stagione!

5 sport perfetti per l’autunno

Un primo sport adatto che puoi fare grazie alle temperature non troppo alte è sicuramente il trekking. Puoi organizzare qualche escursione con amici o il tuo partner ed immergerti nella natura. Inizia con un percorso semplice, poi se te la senti aumenta la difficoltà: il tuo fisico ed il tuo umore miglioreranno. Ti bastano delle scarpe comode ed un abbigliamento adeguato alle condizioni meteorologiche!

In autunno ci sono diversi sport che si possono praticare grazie al calo di temperature
L’autunno è la stagione perfetta per rimettersi in forma praticando sport all’aperto (ascoli.cityrumors.it)

Ti suggerisco poi il ciclismo. Settembre, ottobre e novembre sono i mesi ideali per pedalare in città ma se puoi anche nella natura. Inizia per gradi: la prima volta parti con una sessione di mezz’ora, godendoti il panorama, poi aumenta gradualmente il tempo del tuo allenamento. Non dimenticare di mettere casco, scarpe adatte e la borraccia!

In autunno non può mancare la corsa, l’ideale per svuotare la mente e tonificare il corpo. Per iniziare a correre indossa delle scarpe e una tuta comoda, porta con te uno zaino con berretto, occhiali da sole e una bottiglietta d’acqua. I benefici della corsa sono tantissimi: accelera il metabolismo, migliora la circolazione del sangue e la capacità polmonare.

Se hai voglia di provare uno sport adrenalinico potresti sperimentare l’arrampicata. Pur essendo uno sport per i più impavidi, questa attività fisica è ottima per tonificare le braccia, modellare glutei e gambe, scolpire al meglio gli addominali.

E infine ti suggerisco uno sport che arriva dagli Stati Uniti, per la precisione dalla California. E’ l’allenamento che tutti sognano di provare! Si tratta del Power Walking, una marcia sostenuta, con falcata ampia, che ti regalerà cosce e lato B da sogno. Il bello è che questo sport può essere praticato ovunque, dalla spiaggia al parco.

Impostazioni privacy