L’evento tanto atteso è arrivato: fiocco rosa per Gianmarco Tamberi e la moglie Chiara, è nata la figlia Camilla. Tutte le notizie.
Il campione olimpico Gianmarco Tamberi e la moglie Chiara Bontempi sono diventati genitori di Camilla. La loro prima figlia è nata giovedì 14 agosto, nel primo pomeriggio, all’ospedale pediatrico Salesi di Ancona. Per i due genitori una gioia incontenibile.
Già nei mesi scorsi, l’atleta e la moglie avevano dato ampia notizia dell’attesa della figlia. Con diverse foto pubblicate sui loro canali social, Gimbo e Chiara avevano mostrato a tutti la loro straripante felicità. Le immagini della coppia teneramente abbracciata avevano fatto il giro dei social e dei media.
Ora, il tanto atteso giorno è arrivato e i coniugi Tamberi e Bontempi sono diventati finalmente genitori, di una dolcissima bambina. Di seguito, tutti i dettagli.
Nelle ultime settimane, il campione olimpico di salto in alto era tornato a disputare gare ufficiali, in vista dei Mondiali ma soprattutto in preparazione delle Olimpiadi di Los Angeles 2028. I risultati erano stati sotto le aspettative, sebbene Tamberi al meeting di Heilbronn, in Germania, avesse migliorato il risultato deludente di soli 2,12 saltati a Caorle, arrivando ai 2,20 metri.
Nella testa del campione, però, c’era l’imminente nascita della figlia. Ora che la bambina è nata, Gimbo può dedicare le sue giornate a lei per poi provare a tornare in gara, con la mente libera e una nuova carica di felicità.
“Il nostro miracolo. Benvenuta al mondo Camilla Tamberi Bontempi. Ti doneremo tutto l’amore che abbiamo“, ha scritto Gianmarco Tamberi nel dolcissimo messaggio rivolto alla figlia, pubblicato su Instagram con una foto tre mani, una sopra l’altra: quella del campione, della moglie Chiara e della figlioletta Camilla.
La bambina è nata all’ospedale Salesi di Ancona intorno alle 14.15 di giovedì 14 agosto. La piccola Camilla, come indicato dal papà nel messaggio su Instagram, avrà il cognome di entrambi i genitori.
Il direttore generale dell’Azienda ospedaliera universitaria delle Marche ha dichiarato all’Ansa: “Siamo molto felici per lui e facciamo i migliori auguri alla sua famiglia. Il fatto che abbia scelto la nostra struttura è la dimostrazione di fiducia nel Salesi, che svolge un lavoro di qualità”.
Benvenuta Camilla e tanti auguri ai genitori!