Il civitanovese Tamberi incanta all’All Star-Game

A Indianapolis, dove si è giocato e disputato l’evento, è stato sconfitto il team del campione olimpico che riesce a dare spettacolo

Uno spettacolo nello spettacolo. E un protagonista inatteso, visto che il basket non è proprio la sua specialità, ma Gianmarco Tamberi sembra proprio nel suo habitat, almeno per come si muove in campo. Il campione olimpico di Tokyo e campione mondiale di salto in alto ha partecipato all’All Star Game Nba nel Celebrity Game, con tanti vip che ne fanno parte. E tra questi c’era anche il campione di Civitanova Marche che ha dato spettacolo e ha incantato anche con colpi che hanno lasciato di stucco le tantissime persone che hanno gremito il Lucas Oil Stadium di Indianapolis.

L'emozione
Il campione olimpico Tamberi mentre gioca l’All Star Game (Ig-Ascolicityrumors.it)

 

L’atleta marchigiano è stato tra quelli più osannati e lui non ha fatto altro che partecipare allo spettacolo, tanto che ha riempito di stories la sua pagina di Instagram per far partecipare anche i suoi fan. Tamberi ha fatto parte della allenata da Stephen A. Smith, e con lui al suo fianco c’erano anche il rapper Lil Wayne e da A’ja Wilson nel “Celebrity Game“. Insieme si sono divertiti e hanno fatto diverse magie, anche se alla fine la squadra di Gimbo Tamberi è uscita sconfitta per 100-91 dal team Shannon.

Spettacolo e magie di Tamberi che si esalta con le schiacciate

La magia
Gianmarco Tamberi insieme ai suoi compagni ma anche avversari nell’All Star Game Celebrity Game di Indianapolis (Ig-ascolicityrumors.it)

 

Nonostante la sconfitta, il campione olimpico di Tokyo si è divertito un mondo e ha fatto anche divertire. E’ salito in cattedra in particolare con due incredibili schiacciate che hanno sorpreso per la duttilità e la grande acrobazia mostrata sotto canestro. Ha lasciato il segno l’atleta e ha lasciato di stucco tanti americani che professionisti non sono, ma che giocano a basket come tanti italiani possono giocare a pallone. Nel senso che è uno sport nazionale e si vede, ma la differenza non era così marcata, almeno per Tamberi.

L’atleta azzurro ha strappatop applausi per giocate di grande livello. Basta vedere le due schiacciate che ha fatto Gimbo, una delle due addirittura al volo con un passaggio di un compagno. Una di quelle giocate che ha strappato consenso e meraviglia tra il pubblico. In campo c’erano tanti personaggio, tra questi anche Il linebacker dei Dallas Cowboys Micah Parsons che si è aggiudicato il premio di Mvp, andando a segno con 37 punti e 16 rimbalzi. Non male davvero. A spiccare però è stato anche Tamberi, altro che pesce fuor d’acqua.

Impostazioni privacy