MotoGP 2024, la Ducati “sceglie” le Marche: l’annuncio ufficiale

Le Marche entrano nel business del motomondiale. Una partnership dalle potenzialità straordinarie è stata annunciata poche ore fa in occasione di un evento che ha avuto per protagonisti la Ducati e una nota azienda marchigiana

La Ducati si presenta ai tifosi
Storica intesa tra la Ducati e un marchio marchigiano – Ascoli.cityrumors.it

Tra poco più di un mese avrà inizio il mondiale di MotoGP 2024, che vedrà la Ducati indossare i panni della favorita numero uno. La scuderia di Borgo Panigale ha conquistato gli ultimi due titoli iridati consecutivi e non mancano le premesse per uno storico tris.

Non sarà facile però per il campione in carica, il pilota torinese Francesco ‘Pecco’ Bagnaia, centrare il terzo successo di fila. La concorrenza si preannuncia sempre più agguerrita e determinata. Ci si attende in particolare il ritorno ad alti livelli di Marc Marquez che ha lasciato la Honda dopo un decennio e accettato la proposta del team Gresini.

In una delle scuderie satelliti della Ducati il campione di Cervera avrà a disposizione la velocissima e competitiva Desmosedici, la moto adatta a competere nuovamente per il titolo mondiale. Dunque, la Ducati si preannuncia ancora più dominante nella prossima stagione.

Un’annata in cui la moto italiana mostrerà il marchio di una nota azienda marchigiana, l’Elica, impresa leader nel settore dei sistemi aspiranti da cucina. Tra il gruppo industriale e la Ducati è stata siglata un’intesa di cui hanno parlato nei dettagli il presidente del gruppo Francesco Casoli e il direttore generale della Ducati Corse, Gigi Dall’Igna.

MotoGP 2024, accordo storico tra Elica e Ducati: la soddisfazione dei protagonisti

Elica condivide con Ducati valori e una storia comune, quella di un’impresa del centro Italia che ha saputo trasformarsi attraversando diverse epoche espandendosi a livello globale, rimanendo fedeli alle proprie origini italiane“, ha dichiarato Casoli nel corso della presentazione ufficiale del team Ducati tenutasi a Madonna di Campiglio.

Dall'Igna benedice Elica
Il dg della Ducati Gigi Dall’Igna – Ascoli.cityrumors.it

Gli ha fatto eco Gigi Dall’Igna, che si è detto convinto di poter centrare il tris iridato nella prossima, imminente stagione che sta per avere inizio: “C’è grande fermento per l’inizio di questa nuova stagione 2024 del campionato mondiale di MotoGP“.

Il dg di Ducati Corse ha dunque sottolineato l’importanza dell’accordo stipulato con l’azienda marchigiana: “La voglia di metterci nuovamente alla prova dopo un anno eccezionale è veramente tanta ancor di più perché da quest’anno al nostro fianco e sulle nostre moto ci sarà Elica, iconico e storico brand italiano”. Si tratta dunque di una partnership di grande prestigio a cui entrambi in contraenti tengono davvero parecchio. La speranza è che porti fortuna a tutti.

Impostazioni privacy