Pagelle, voti e tabellino di Ascoli-Feralpisalò, match valido per la terza giornata di Serie B.
L’Ascoli conquista la prima vittoria stagionale dopo le sconfitte rimediate in trasferta contro Cosenza e Modena. Gli uomini di Viali superano, al Cino e Lillo Del Duca, la Feralpisalò di Stefano Vecchi.
I marchigiani indirizzano la sfida a proprio favore intorno alla mezzora infilando la porta difesa da Pizzignacco per ben due volte nel giro di tre minuti. Al 29′ è una zuccata di Mendes a sbloccare il punteggio, mentre al 31′ Pablo Rodriguez raddoppia in spaccata dall’interno dell’area di rigore. Nella ripresa l’Ascoli gestisce il match e al 77′ trova anche la rete del 3-0 con Mendes che dal dischetto non perdona. Primi tre punti per i marchigiani, terza sconfitta consecutiva per la Feralpisalò.
ASCOLI (4-3-3)
Viviano – 6
Adjapong – 6.5
Botteghin – 6
Belusci – 6.5
Giovane – 6.5
Falzerano – 7
Gnahore – 6.5
Masini – 6
Rodriguez – 7
Mendes – 7.5
Manzari – 6
Caligara – 6
Millico – 6
D’Uffizi – SV
Kraja – SV
Cosimi – SV
FERALPISALO’ (4-3-3)
Pizzignacco – 6
Ferrarini – 5
Ceppitelli – 5
Pilati – 5
Hergheligiu – 5
Tonetto – 5
Carraro – 5
Balestrero – 6
Felici – 5
Butic – 5
Di Molfetta – 5
Fiordilino – 5.5
Sau – 5.5
La Mantia – 5
Parigini – SV
MVP – Mendes 7.5 – Doppietta e prestazione convincente quella dell’attaccante classe ’99. Al 29′ sblocca il punteggio con un colpo di testa preciso e al 77′ non sbaglia dal dischetto spiazzando Pizzignacco. Esce tra gli applausi del Del Duca all’85’ per far spazio a D’Uffizi.
Vittoria e serata da ricordare per l’Ascoli che prima del match ha presentato ai tifosi il nuovo acquisto Nestorovski.
Ascoli-FeralpiSalò 3-0 (29′ Mendes, 31′ Pablo Rodriguez 77′ Mendes)
Ascoli (4-3-2-1): Viviano; Adjapong (6’ st Caligara), Botteghin, Bellusci, Giovane; Masini (41’ st Kraja), Gnahoré, Falzerano (41’ st Cosimi); Manzari (27’ st Millico), Rodriguez (41’ st D’Uffizi); Mendes. A disposizione: Barosi, Bolletta, Haveri, Cozzoli, Kraja, Caligara, D’Uffizi, Büchel, Millico, Cosimi. Allenatore: Viali William
Feralpisalò (4-3-3): Pizzignacco; Ferrarini, Ceppitelli, Pilati, Tonetto; Hergheligiu (1’ st La Mantia), Carraro (1’ st Fiordilino), Balestrero; Felici (38’ st Parigini), Butić (14’ st Sau), Di Molfetta (30’ st Compagnon). A disposizione: Minelli, Volpe, Bacchetti, Bergonzi, Martella, Musatti, Fiordilino, Compagnon, Sau, Parigini, Gjyla, La Mantia. Allenatore: Vecchi Stefano
ARBITRO: Collu della sezione di Cagliari
GOL: 29’ pt Mendes (A), 31’ pt Rodriguez (A), 32’ st Mendes (A)
AMMONIZIONI: 28’ pt Balestrero (F), 6’ st Ceppitelli (F), 20’ st Pilati (F)
NOTE: Angoli 7-3. Recupero 1’-5’.