Pagelle e Tabellino Ascoli-Ternana (2-0): un super Mendes trascina il Picchio, Viviano decisivo

Pagelle, voti e tabellino di Ascoli-Ternana, match valido per la settima giornata del campionato di Serie B. Un super Mendes trascina il Picchio, Viviano decisivo 

Un cinico Ascoli batte la Ternana, per 2-0, nel match valido per la 7a giornata del campionato di Serie B. Primo tempo caratterizzato da diverse occasioni da gol, specialmente per la Ternana che sfiora in un paio di circostanze il gol del vantaggio. Al 10′ gli umbri sbloccherebbero anche il punteggio con Diakité, ma il direttore di gara Aureliano – dopo un lungo silent-check – annulla la rete per fallo di mano dello stesso difensore classe 2000.

gol mendes
Una doppietta di Mendes decide Ascoli-Ternana (Foto LaPresse) – Ascoli.Cityrumors.it

Al 16′, poi, è Viviano a salire cattedra parando un calcio di rigore all’ex Dionisi. L’Ascoli ad un passo dal vantaggio al 36′ con Rodriguez, lo spagnolo da buona posizione trova un ottimo Iannarilli che in uscita gli nega la gioia del gol. Al 42′, però, il Picchio sblocca il punteggio con un calcio di rigore trasformato da Mendes.

Ritmo elevato anche nel secondo tempo, in avvio di ripresa la difesa dell’Ascoli – in qualche modo – riesce a tenere botta alla folate offensive della Ternana che si rivelano pericolose solamente nei presupposti. Al 68′ Luperini spaventa il Del Duca con un tiro a giro che per poco non beffa Viviano. Al 75′ altro gol annullato alla Ternana per una posizione di offside prima del tiro a rete di Raimondo. All’89’ Mendes, direttamente da calcio di punizione, beffa Iannarilli e trova la rete del 2-0.

ASCOLI (4-3-3)

Viviano – 7

Bayeye – 6

Botteghin – 6

Quaranta – 5.5

Falasco – 6

Caligara – 5.5

Di Tacchio – 6

Milanese – 6

Rodriguez – 6

Manzari – 5.5

Mendes – 7.5

Gnahore dal 57′ – 6

Falzerano dal 69′ – 6

Nestorovski dal 69′ – 6

Giovane dal 69′ – 6

Haveri dall’80’ – SV

TERNANA (3-5-2) 

Iannarilli – 6

Mantovani – 5.5

Capuano – 6

Diakité – 6

Corrado – 5,5

Pyynthia – 6

Viviani – 5.5

Luperini – 6

Casasola – 6

Falletti – 6

Dionisi – 5

Raimondo dal 53′ – 6

Favilli dal 53′ – 5.5

Di Stefano dal 69′ – 5.5

Favasuli – dall’84’ – SV

Sorensen dall’84’ – SV

MVP – Mendes 7.5 – Una doppietta che consegna i tre punti al Picchio, il primo su rigore e il secondo direttamente da calcio di punizione. 5 gol in 7 match per il portoghese, vero trascinatore di quest’Ascoli.

FLOP – Dionisi 5 – Partita da ex da dimenticare. Il rigore sbagliato in avvio dà vigore all’Ascoli, Lucarelli lo toglie ad inizio secondo tempo. 

IL TABELLINO

MARCATORI: 42′ pt Mendes rig.; 44′ st Mendes

ASCOLI (4-3-2-1): Viviani; Bayeye, Botteghin, Quaranta, Falasco (36′ st Haveri); Caligara (13′ st Gnahorè), Di Tacchio, Milanese (25′ st Giovane); Manzari (25′ st Falzerano), Rodriguez (25′ st Nestorovski); Mendes. A disp.: Barosi, Bollettta, Haveri, Kraja, Millico, D’Uffizi, Masini. All.: Viali.

TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Diakité, Capuano, Mantovani (40′ st Sorensen); Casasola (25′ st Distefano), Luperini (40′ st Favasuli), Viviani (8′ st Raimondo), Pyyhtia, Corrado; Falletti, Dionisi (8′ st Favilli).
A disp.: Brazao, Celli, De Boer, Labojko, Travaglini, Lucchesi, Marginean.
All.: Lucarelli.

ARBITRO: Aureliano di Bologna

NOTE: Ammoniti: Rodriguez, Diakitè, Nestorovski, Falletti, Raimondo. Angoli: 2-8. Recupero: 5′ pt, 8′ st.

 

Impostazioni privacy