Quando chiude la finestra di mercato invernale in Serie B? Data e orario

La sessione di mercato di gennaio, almeno per ciò che riguarda la Serie B, ha regalato qualche acquisto di spessore soprattutto tra le squadre di vertice. Como e Bari i club più attivi. In coda l’Ascoli ha centrato obiettivi importanti

Un mercato più interessante e movimentato di quanto si potesse immaginare. La finestra invernale di gennaio ha visto molti club di Serie B muoversi con decisione alla ricerca di rinforzi utili ad accrescere il livello dei propri organici.

Il mercato è in chiusura
Sta per chiudere il mercato di Serie B – Ascoli.cityrumors.it

Per ciò che riguarda il vertice della classifica i due colpi di maggior spessore sono stati messi a segno da Bari e Como: i pugliesi hanno infatti acquisito in prestito dal Genoa il ventottenne attaccante rumeno George Puscas, mentre i lariani stanno per definire l’acquisto di Gabriel Strefezza, l’attaccante italo-brasiliano del Lecce.

La sessione di gennaio però non è ancora terminata: per concludere acquisti e cessioni c’è tempo fino alle 20 di giovedì prossimo 1 febbraio e come spesso accade sono proprio gli ultimi giorni a regalare sorprese e colpi di scena.

Per ciò che riguarda le squadre che lottano per evitare la retrocessione in Serie C una delle più attive è stata senza dubbio l’Ascoli che ha definito ben sei operazioni in entrata: un portiere, il colombiano Vasquez e due difensori di alto profilo come Roberto Gagliolo e il finlandese Vaisanen.

Infine il terzino sinistro Raffaele Celia, il centrocampista Luca Valzania e il ventiduenne attaccante finlandese Jeremiah Streng. Molto è stato fatto anche in uscita: Millico, Haveri e Gnahoré sono andati via, mentre Barosi e Manzari potrebbero essere ceduti nelle ultime ore di mercato.

Ascoli, il mercato potrebbe chiudere con il ‘botto’: Giannitti vuole chiudere per Inglese

Inglese verso l'Ascoli
Il centravanti del Parma Roberto Inglese – Ascoli.cityrumors.it

A quanto pare non è finita qui: il direttore sportivo Marco Giannitti è infatti intenzionato a tentare il tutto per tutto, da oggi fino a giovedì sera, per portare in bianconero Roberto Inglese. Il trentaduenne centravanti in rotta con il Parma sarebbe il grande colpo di fine mercato.

Se l’accordo con il giocatore è stato trovato da tempo, come ribadito dal suo agente a tvplay.it, manca l’intesa con i ducali: il Parma infatti chiede un indennizzo per liberare il giocatore, l’Ascoli non intende spendere soldi per un calciatore di fatto fuori rosa.

Nelle ultime ore Giannitti tornerà all’assalto: in caso di arrivo di Inglese, l’allenatore del Picchio Fabrizio Castori avrebbe a disposizione una rosa molto più completa e competitiva. Quanto basta per inseguire e se possibile anche centrare l’agognata salvezza.

Impostazioni privacy