Le probabili formazioni di Ascoli-Sudtirol, match valido per la 23a giornata del campionato di Serie B con fischio d’inizio questo pomeriggio alle 16.15
Alle 16:15 in campo Ascoli e Sudtirol al Del Duca nel match valido per la 23esima giornata del campionato di Serie B. Una sfida che a tutti gli effetti si può considerare importante per la corsa alla salvezza visto che le due squadre sono separate da soli due punti in classifica.
Gli altoatesini occupano il quindicesimo posto con 24 punti, mentre i bianconeri il sedicesimo con 22. Qualora gli uomini di castori dovessero conquistare tre punti firmerebbero il sorpasso sugli uomini di Valente.
L’Ascoli e reduce dalla sorprendente vittoria per 0-2 sul campo del Como, mentre il Sudtirol dalla cocente sconfitta di misura in casa contro il Cosenza.
Ascoli, le ultime in vista del Sudtirol
Castori dovrebbe confermare in blocco gli undici che hanno battuto il Como al Sinigallia. Dunque in porta spazio a Viviano; difesa a tre composta da il finlandese Vaisanen, capitan Botteghin e Beppe Bellusci. Falzerano tornante di destra, Celia a sinistra. Di Tacchio, Valzania e Giovane a centrocampo, con in attacco il duo composto da Pedro Mendes e Pablo Rodriguez.
Partiranno dalla panchina i nuovi acquisti Zedadka, Mantovani e Duris, i tre tasselli arrivati praticamente nelle ultime ore di calciomercato. Out, invece, Nestorovski, come confermato da Castori in conferenza stampa.
Proprio Castori ha così presentato il match contro il Suditirol in conferenza stampa: “Altra partita molto difficile contro il Sudtirol, sono forti e strutturati e l’anno scorso hanno fatto la semifinale playoff. Diversi giocatori sono rimasti. Sono i più alti in centimetri della Serie B. Casiraghi sta facendo cose straordinarie ed occorre prestare molta attenzione. Batterli significherebbe sorpassarli, occorre approcciare la gara nella maniera giusta. Nestorovski? Non ci sarà sempre per il vecchio problema e non so quando tornerà”.
PROBABILE FORMAZIONE ASCOLI (3-5-2): Viviano; Bellusci, Botteghin, Vaisanen; Falzerano, Giovane, Di Tacchio, Valzania, Celia; Rodriguez, Mendes. All.: Castori.
PROBABILE FORMAZIONE SUDTIROL (4-4-2): Poluzzi; Kofler, Scaglia, Masiello, Cagnano; Ciervo, Broh, Tait, Casiraghi; Rauti, Merkaj. All.: Valente
Dove vedere la sfida del Del Duca
Il match tra Ascoli e Sudtirol sarà visibile sia su DAZN che su SKY. Ricordiamo che il fischio d’inizio della partita è fissato alle 16.15.