Cambia l’arbitro di Ascoli-Sudtirol, match valido per la 23a giornata del campionato di Serie B in programmi domani alle 16.15 al Del Duca
In settimana l’AIA aveva designato Daniele Perenzoni della sezione di Rovereto come arbitro del match tra Ascoli e Sudtirol in programma domani allo Stadio Cino e Lillo Del Duca. Il fischietto trentino, però, sarà sostituito da Davide Di Marco della sezione di Ciampino.
È stata la stessa AIA a comunicare la rettifica tramite una nota ufficiale. Non cambiano gli assistenti, il quarto uomo, l’arbitro addetto al VAR e l’assistente VAR che resteranno in ordine: Filippo Bercigli di Firenze, Marco Belsanti di Bari, Gianluca Catanzaro di Catanzaro, Francesco Meraviglia della sezione di Pistoia e Rosario Abisso di Palermo.
Davide Di Marco della sezione di Ciampino, in questa stagione, ha diretto solamente 10 match ufficiali di cui nove in serie B e uno in Coppa Italia. In carriera non ha mai incrociato l’Ascoli, mentre ha arbitrato in quattro occasioni il Sudtirol (3 tre vittorie e una sconfitta).
Piccolo cambiamento, dunque, in vista del delicatissimo match salvezza tra il Picchio e gli altoatesini. Le due squadre sono separate solamente da due punti e l’Ascoli, qualora dovesse conquistare i tre punti, effettuerebbe il sorpasso in classifica.