Toccherà a Daniele Perenzoni della sezione di Rovereto arbitrare il match tra Ascoli e Sudtirol in programma domenica alle 16.15 allo Stadio Del Duca
Per l’Ascoli di Fabrizio Castori, dopo la bella vittoria per 0-2 sul campo del Como, è in arrivo la delicata sfida salvezza contro il Sudtirol, match in programma domenica 4 febbraio allo Stadio Del Duca e valido per la ventitreesima giornata del campionato di Serie B.
Si tratterà di un vero e proprio match salvezza, visto che i biancorossi hanno solamente due punti di vantaggio sui marchigiani. Con un’eventuale vittoria, il Picchio sorpasserebbe in classifica il Sudtirol, complicando e non di poco il campionato degli uomini di Valente.
La sfida d’andata, disputatasi il 2 settembre scorso, è terminata 3-1 per i biancorossi (in gol Merkaj e Casiraghi x2 per i padroni di casa e Pedro Mendes per l’Ascoli). Dunque il Picchio avrà un motivo in più per cercare di conquistare i 3 punti nel match in programma domenica.
Ad arbitrare il match tra Ascoli e Sudtirol sarà Daniele Perenzoni della sezione di Rovereto. Il fischietto trentino sarà coadiuvato dagli assistenti Filippo Bercigli di Firenze e Marco Belsanti di Bari. Il quarto ufficiale sarà Gianluca Catanzaro di Catanzaro. L’arbitro addetto al VAR sarà Francesco Meraviglia della sezione di Pistoia, mentre l’assistente VAR sarà Rosario Abisso di Palermo.
Perenzoni, in questa stagione, ha fin qui diretto solamente nove gare ufficiali e tutte nel campionato di Serie B. In carriera non ha mai diretto un match dell’Ascoli, mentre ha incontrato in due occasioni il Sudtirol (una vittoria e un pareggio, ndr).