Sorpresa De Rossi, la Roma accoglie il primo rinforzo: cifre e dettagli dell’affare

Arriva una sorpresa nel calciomercato della Roma per De Rossi: ecco chi è il primo rinforzo nella Capitale, i dettagli sulla trattativa e le cifre.

Tra qualche giorno, le squadre di Serie A torneranno a fare di nuovo sul serio e a preparare la prossima stagione. Tantissimi sono gli allenatori chiamati all’esordio dai club, ma anche diversi altri che invece, avendo ottenuto la fiducia della società, dovranno confermarsi.

De Rossi accoglie una novità nella Roma
Daniele De Rossi è pronto ad abbracciare un importane rinforzo: la trattativa si sta per chiudere (Foto Ansa – ascoli.cityrumors.it)

Una delle novità più piacevoli della scorsa stagione, parlando di panchine, è stata Daniele De Rossi: tornato alla sua Roma col pesantissimo compito di rimpiazzare un big come José Mourinho, ha mostrato tutte le sue qualità perdendo pochissime partite, sfiorando la seconda finale consecutiva di Europa League e, alla fine, anche il ritorno in Champions League.

Le premesse per fare bene ci sono, ma l’ex-capitano giallorosso è ora chiamato a confermarsi; tanto dipenderà anche dalle ambizioni della società e dalla rosa che la dirigenza gli metterà a disposizione, oltre che dalle eventuali cessioni. A sorpresa, comunque, il tecnico romano è ora pronto ad abbracciare un nuovo centrocampista.

Calciomercato Roma, il nome a sorpresa per il centrocampo pronto a sbarcare a Trigoria

Mentre i rumors di mercato davano la Roma impegnata nelle trattative per portare Chiesa e Morata nella Capitale, a quanto pare il nuovo DS Ghisolfi starebbe per piazzare un colpo a centrocampo: stando a quanto riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira, la trattativa col Rennes per l’acquisto di Enzo Le Fée sarebbe in dirittura d’arrivo.

Chi entrerà nella Roma
Enzo La Fée è ad un passo dal vestire la maglia della Roma: i dettagli della trattativa (Foto Ansa) – ascoli.cityrumors.it

Il classe ‘2000 porterebbe dinamismo e tecnica nel centrocampo di De Rossi, che potrebbe utilizzarlo come mezzala nel suo 4-3-3; numericamente, il francese andrebbe a sostituire Renato Sanches, di ritorno al PSG dopo il deludente prestito, nonché il partente Aouar.

L’esperto di mercato parla di accordo raggiunto col calciatore per un contratto fino al 2029, con stipendio di circa 2,2 milioni a stagione, anche se resta da trovare la quadra col Rennes. Il club transalpino, come si legge dalle testate, vorrebbe 20 milioni, mentre l’offerta della Roma si aggira intorno ai 15; una forbice in ogni caso ristretta che dovrebbe essere risolta nel giro di pochi giorni. Salvo colpi di scena, De Rossi abbraccerà presto il suo nuovo centrocampista, con la speranza di averlo subito a disposizione per il ritiro.

Impostazioni privacy