Verso+Ascoli-Ternana%2C+Viali+cambia+formazione.+Che+attesa+per+l%26%238217%3Bex+Dionisi
ascolicityrumorsit
/sport/verso-ascoli-ternana-viali-cambia-formazione-che-attesa-per-lex-dionisi.html/amp/
Sport

Verso Ascoli-Ternana, Viali cambia formazione. Che attesa per l’ex Dionisi

Martedì sera non si può sbagliare. Dopo il buon pareggio ottenuto in rimonta contro la Cremonese, l’Ascoli è chiamato a conquistare i tre punti. Martedì sera al Del Duca arriva una Ternana in pinea crisi, che in sei giornate ha ottenuto la miseria di due pareggi e incassato la bellezza di quattro sconfitte

Federico Dionisi è atteso dai tifosi dell’Ascoli – Ascoli.cityrumors.it

Tre punti per rimettere in sesto la classifica e riaccendere un entusiasmo che se incanalato nei binari giusti potrebbe spingere l’Ascoli a compiere grandi imprese. La sfida di domani sera al Del Duca contro la Ternana quartultima in classifica vale tutto questo e molto di più.

La squadra umbra ha iniziato la stagione nel peggiore dei modi: in sei gare di campionato ha racimolato solo due punti, frutto di due pareggi e ben quattro sconfitte. Un ruolino di marcia da retrocessione per la squadra allenata dall’ex bomber livornese, Cristiano Lucarelli.

Ma i rossoverdi ternani non hanno alcuna intenzione di alzare bandiera bianca. In fondo siamo solo all’inizio di un campionato che si preannuncia lunghissimo e ricco di insidie e compi di scena. Anche per loro la sfida del Del Duca rappresenta uno snodo essenziale.

Un altro tema di questa gara è rappresentato dal ritorno di Federico Dionisi ad Ascoli come avversario. Il trentaseienne attaccante reatino ha lasciato splendidi ricordi tra i tifosi bianconeri: venti gol in due anni e un feroce attaccamento alla maglia non si dimenticano facilmente.

Ascoli, le scelte di Viali: previsti alcuni cambi in difesa. Le novità

Il tecnico dell’Ascoli William Viali – Ascoli.cityrumors.it

Per quanto riguarda le ultime notizie legate agli undici che scenderanno in campo martedì sera, decisivo sarà l’allenamento di rifinitura previsto nel pomeriggio di lunedì. A quanto pare William Viali potrebbe cambiare qualcosa rispetto alla sfida contro la Cremonese.

Il reparto che potrebbe andare incontro alle maggiori novità è la difesa. Rispetto alla gara dello Zini, al centro del reparto arretrato è quasi certo il ritorno di Quaranta che prenderà il posto dello squalificato Bellusci. Al suo fianco giocherà il confermatissimo Botteghin.

L’altra possibile novità è rappresentata da Falasco. Nei minuti in cui ha giocato contro la Cremonese ha ben impressionato e Viali potrebbe concedergli una chance dall’inizio contro la Ternana. A quel punto sarà quasi certamente Giovane ad accomodarsi inizialmente in panchina.

Nessuna novità invece in attacco: Pablo Rodriguez è sicuro di scendere in campo dall’inizio, mentre resiste il ballottaggio tra Pedro Mendes e Ilija Nestorovski, apparso ancora in leggero ritardo di condizione.

Vincenzo Maccarrone

Scrivo di sport per piacere, ho scritto di politica per passione soprattutto perchè non sapevo, e non so, fare altro. Detesto il 'politicamente corretto', credo che la conoscenza sia sinonimo di libertà e indipendenza