Ascoli, Alunni della Scuola dell’Infanzia San Marcello ospiti dell’azienda Ecoservices

Sono stati ospiti dell’azienda Ecoservices, gli alunni della scuola dell’infanzia San Marcello, per una lezione di Educazione e Giardinaggio.

L’INIZIATIVA  ‘Sporchiamoci le mani’ rientra nella programmazione degli eventi del progetto Asterix 2018-2019, vuole contribuire a dare ai piccoli allievi, nozioni di giardinaggio, immersi nel verde della natura che questa grande struttura può offrire.

“In un contesto di tecnologia e di social – ha dichiarato il responsabile del Progetto Asterix, il professor Riccardo Spurio – Si è perso un po’ il contatto con la natura. Per questo abbiamo deciso di far trascorrere  ai bambini una mattinata all’aperto negli spazi verdi del garden, facendo esperienza di giardinaggio e floricoltura, trasformandoli in veri e propri contadini”.

Il Progetto prosegue poi tutte le sue attività  di educazione motoria nelle scuole, e si concluderà prima con la ‘Festa dello sport’ nella scuola di Arquata il 17 maggio e poi con la ‘Festa finale’ presso il Centro sportivo Ecoservices sabato 25 maggio.

Tutte queste iniziative sono svolte grazie al contributo di Ciam, Fainplast, Estra, Piceno Gas, Sato Energia, Bazar dell’Assassino 2, Colorado Caffe, Atf, Panichi Srl, Comune di Ascoli Piceno, Ciu Ciu vini, Centro Auto, Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, Profarma, Ecoservices , Yuma Comunicazione, Farmacia Fortuna, Teodori Assicurazioni e Passione Carnale.

Impostazioni privacy