Elezioni Ascoli, Oltre 700 persone al Palasport di Monticelli per la presentazione del candidato Sindaco Marco Fioravanti

“Siamo una squadra di persone innamorate della città, che fa politica tra la gente, con un progetto dalle fondamenta solide che resiste agli attacchi strumentali, perchè liberi di guardare le persone in faccia”.
Sono le parole del candidato sindaco del centrodestra Marco Fioravanti, pronunciate ieri pomeriggio al Palazzetto dello sport di Monticelli in occasione della sua presentazione e delle liste in suo sostegno.
“Il nostro programma di sedici punti – ha spiegato davanti ad oltre 700 persone – è un patto con gli ascolani sul quale ogni giorno potranno misurarci. Saremo sulle strade, perchè liberi di guardare negli occhi l’altro e creare  una casa sempre aperta alla solidarietà e a tendere la mano ai bisognosi”.
Tra le priorità la ricostruzione: “Gli dedicheremo un politico e un dirigente per seguirne giorno dopo giorno le dinamiche, ma anche per spendere i contributi comunitari per imprese e famiglie del territorio per rigenerare l’economia e il commercio”. Altro punto solido il mantenimento dell’ospedale ‘Mazzoni’. “Senza di esso Ascoli non ha futuro. Diciamo ‘no’ ad un progetto di palazzinari di ogni colore politico che voleva speculare sulla salute dei cittadini con 500 milioni, e ‘sì’ ad un’azienda ospedaliera Marche Sud. La sanità non si fa mettendo soldi sulle sacchette di cemento, ma valorizzando il personale e aumentando i servizi”.
Il candidato Sindaco, Marco Fioravanti

Quindi le infrastrutture: “Completeremo i lavori progettati e finanziati finora. Come i 18 milioni per Monticelli, con un piano di videosorveglianza e sicurezza urbana e assistenza alle fasce deboli. O i 6,8 milioni per la Smart City, tra promozione del territorio, parco fluviale, ponte ciclopedonale e il museo multimediale sui Longobardi al Forte Malatesta”.

Sulla sua candidatura, Fioravanti ha parlato chiaramente: “È la conseguenza dell’unità della coalizione di centrodestra, l’unica, perche qui i suoi valori trovano casa. Dall’altra parte – ha proseguito – c’è chi guarda dal buco della serratura. Chi nel 2009 sfiduciò Celani per non aver fatto Polo Universitario, Piano regolatore e Auditotium e che ora ci va a braccetto. Chi quella volta lo difendeva oggi sta con me. I traditori no. Per questo noi non ci stiamo ad accordi di potere, chi vuol fermare Ascoli non ci riuscirà”.
Marco Fioravanti ha poi ricordato l’appuntamento di Mercoledì sera, 8 maggio, in Piazza del Popolo con il Comizio del Vice Presidente del Consiglio, il Ministro dell’Interno Matteo Salvini.
Prima del suo intervento, sul palco erano saliti i portavoce delle dieci liste a suo sostegno: Giorgio La Vista per ‘Cittadini in Comune’, Lucia Travaglini e Federico Civilotti per ‘Servire Ascoli’, Laura Verdecchia per la lista ‘Insieme a Fioravanti per Ascoli’, Sarah Perrucci per ‘Scelta Responsabile’, Bianca Catalini per ‘Fratelli d’Italia’, Graziano Vannozzi per ‘Noi Siamo Ascoli’, Alessandra Piccioni per Forza Ascoli, Luca Carboni per Noi di Ascoli, Sara Sestili della lista ‘Per Ascoli’, Patrizia Petracci ed Elena Stipa’ per la ‘Lega’.
Presente anche la dottoressa Sandra Felicioni che ha tradotto i discorsi con il linguaggio dei sordomuti.
E infine il saluto: “Grazie per la vostra partecipazione straordinaria – ha concluso Marco Fioravanti – che accende i cuori degli ascolani e ci spinge ancor di più in questo grande progetto di rinnovamento e di cambiamento per una città che cresce e che torna a brillare di energia positiva. Viva Ascoli!”.
Questo il video della presentazione:
Impostazioni privacy