Home Cronaca Ascoli Piceno e Provincia Cupra, censimento permanente della popolazione e delle abitazioni: l’ISTAT contatterà alcune famiglie

Cupra, censimento permanente della popolazione e delle abitazioni: l’ISTAT contatterà alcune famiglie

271
0
A Cupra a partire da ottobre 2019 partirà il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni.
Il Censimento permetterà di misurare le principali caratteristiche socio-economiche della popolazione dimorante abitualmente nel paese.
A partire dalla prima settimana di Ottobre 2019 solo alcune famiglie, selezionate da Istat, verranno contattate da alcuni operatori, muniti di apposito cartellino di riconoscimento, per sottoporre un questionario necessario per poter costruire un sistema virtuoso di scambio e condivisione di dati, che possano concorrere al buon esito delle operazioni censuarie.
Le informazioni raccolte saranno trattate nel rispetto della normativa in materia di tutela del segreto statistico e di protezione dei dati personali.
La rilevazione è prevista dal Regolamento Europeo n.763/2008 ed è inserita nel Programma statistico nazionale. L’Istat ed il Comune sono tenuti per legge a svolgere questa rilevazione e le famiglie di questo paese sono obbligate a partecipare fornendo i dati richiesti.
La collaborazione delle famiglie Cuprensi è molto importante per ottenere informazioni che descrivano la vita delle famiglie del nostro paese, pertanto si confida in una fattiva collaborazione.