“Prime donne. Le Marchigiane nella storia”. Venerdì 21 ottobre serata evento all’ Harena del Rotary Club San Benedetto Nord. Un viaggio per le Marche, grazie ai racconti e alle ricerche di Giuseppe Merlini

SAN BENEDETTO – Rappresenterà anche, se non soprattutto, un omaggio a tutte le donne nonché al territorio, l’evento “Prime donne: Le Marchigiane nella storia”, organizzato dal Rotary Club San Benedetto Nord, con il presidente Alessandro Speca, in programma venerdì 21 ottobre, alle ore 20.30, presso l’“Harena”, in via degli Oleandri di San Benedetto del Tronto.

Grazie a Giuseppe Merlini, storico e archivista del Comune di San Benedetto del Tronto che ha curato l’iniziativa, sarà l’occasione per ripercorrere le tappe fondamentali nella storia della nostra Terra dalla prospettiva delle donne: la prima donna sindaco, la prima donna medico, la prima donna che…. le prime donne che hanno asfaltato la strada per tutte le altre. Sarà un suggestivo viaggio nel tempo e nello spazio, dove il percorso è segnato ma non costrittivo: chiunque potrà interagire indicando altre “prime donne che” le quali- per forza di cose, considerato che sono tantissime- magari sono al momento sfuggite alla ricerca storica.

Un appuntamento assolutamente da non perdere, dunque, perché, certamente, è di quelli che non si dimenticheranno. La partecipazione è aperta alla cittadinanza solo previa prenotazione, al contatto telefonico: 347.0026344.

Impostazioni privacy