Anche questo fine settimana i cittadini di San Benedetto del Tronto non potranno usufruire della spiaggia libera per prendere la tintarella

SAN BENEDETTO – I cittadini di San Benedetto anche questo fine settimana e fino a giovedì 11 giugno dovranno andare in altri lidi, per poter prendere il sole gratuitamente sulle spiagge libere.
Il Sindaco di San Benedetto del Tronto, Pasqualino Piunti, infatti, ha firmato un’ordinanza con cui si prorogano
fino al mercoledì 10 giugno i limiti dell’utilizzo delle spiagge libere del comune di San Benedetto del Tronto. Pertanto fino a quella data sono consentite le passeggiate svolte in maniera individuale nel rispetto del distanziamento sociale e delle altre norme in tema di contenimento della diffusione del virus.
Dall’inizio della prossima settimana sarà possibile prenotare il proprio spazio in spiaggia libera a partire da giovedì 11 giugno, sia attraverso un apposito sito internet sia telefonando ad un numero dedicato.
Tutti i dettagli saranno presto comunicati, fanno sapere dal comune.
Mentre restano vietati gli assembramenti e le soste sull’arenile e il divieto di accesso dalle ore 00.00 alle ore 06.00.

Dunque, i cittadini di San Benedetto dovranno fare a meno dei “bagni di sole” a costo zero.
O dovranno andare a pochi chilometri, Grottammare, per esempio, dove già da domani saranno attive le spiagge libere, dotate da distanziatori perimetrali da 16 metri quadrati ognuno, a garantire la sicurezza dei frequentatori delle spiagge libere di Grottammare, oltre al servizio di sorveglianza.

Impostazioni privacy