Home Cronaca Ascoli, I Micheloni vanno in pensione e chiudono lo storico negozio di...

Ascoli, I Micheloni vanno in pensione e chiudono lo storico negozio di abbigliamento in via Mari

199
0

Lo storico negozio di abbigliamento Micheloni Confezioni di via Erasmo Mari ha deciso di chiudere. I due anziani proprietari, Ada Vannoni e Gabriele Micheloni dopo 65 anni di attività e giunti alla pensione hanno deciso di godersi un po’ il meritato riposo.

“Uno dei negozi storici della città, che ha scritto la storia di Ascoli confermato anche dalla presenza di numerose commesse che hanno vissuto la bellissima esperienza di una famiglia che ha saputo trasformare un negozio in un valore umano e soprattutto nella grande capacità di farsi apprezzare dalla città pur non essendo ascolani, da Sindaco  vi ringrazio per questi 65 anni di attività. Oggi, hanno scelto di chiudere in bellezza”, ha affermato il Sindaco di Ascoli Marco Fioravanti.

Gabriele Micheloni originario di Castelfranco Emilia, Ada Vannoni di Campli dopo essersi incontrati ed innamorati, un giorno hanno deciso di lasciare i rispettivi paesi e trasferirsi a Paterno in Abruzzo.

Una vita dedicata interamente al commercio proprio come hanno scritto in una lettera per i proprietari le commesse,”avete fatto tutto da soli, senza l’appoggio di nessuno,un furgone, una bancarella e tanti vestiti. Poi un giorno la decisione di mettere radici da qualche parte ed aprire un negozio tutto vostro, che avesse il vostro nome, come ribadire “siamo proprio noi due, i Micheloni, quelli che hanno affrontato la vita “a muso duro” come recita la  anzone di Pierangelo Bertoli che è stata il vostro inno di una vita”

Micheloni è stato il negozio che ha fatto.la.storia dell’abbigliamento ascolano e di certo la città ora perde uno dei suoi grandi punti di riferimento per la moda e le confezioni.

La foto con il Sindaco Fioravanti è stata scattata lunedì scorso