Home Eventi Ascoli, Ventidio Basso e Palafolli partecipano all’iniziativa “Facciamo luce sul teatro”

Ascoli, Ventidio Basso e Palafolli partecipano all’iniziativa “Facciamo luce sul teatro”

123
0

“Ascoli aderisce all’iniziativa di U.N.I.T.A. (Unione Nazionale Interpreti Teatro e Audiovisivo) che invita “tutte le donne e gli uomini che dirigono i teatri italiani, da quelli più piccoli fino ai grandi Teatri nazionali, a illuminare e tenere aperti i propri edifici la sera del 22 febbraio.”

Lo scrive l’attrice teatrale Cristiana Castelli.

“Anche il teatro Ventidio Basso e il Palafolli teatro saranno aperti e illuminati dalle 19.30 alle 21.30 perché riteniamo che si debba tornare immediatamente a parlare di teatro e di spettacolo dal vivo, che lo si torni a nominare, che si programmi e si renda pubblico un piano che porti prima possibile ad una riapertura in sicurezza di questi luoghi”.
“Garantendo l’osservanza di tutte le norme, invitiamo tutti i cittadini a testimoniare la propria vicinanza con la propria presenza fisica. Vi aspettiamo davanti al Ventidio Basso per lasciare una traccia scritta di un pensiero su un foglio portato da casa. Torniamo per una sera a incontrare quella parte essenziale e indispensabile di ogni spettacolo senza la quale il teatro semplicemente non è: il pubblico.”- conclude la Castelli.