Home Prima Pagina La sambenedettese Nausica Acciarri sui campi di serie A1 di volley. L’atleta...

La sambenedettese Nausica Acciarri sui campi di serie A1 di volley. L’atleta è cresciuta nelle file della Riviera Samb Volley

455
0

SAN BENEDETTO – Ha esordito sul campo di serie A1 di volley, Nausica Acciarri, sambenedettese di 16 anni. L’atleta non si è limitata ad assaggiare il nuovo campo, ma ha anche dato un contributo più che tangibile, con 7 punti personali, dei quali 5 in attacco con il 56% di efficacia, uno a muro e uno in battuta. La Acciarri è partita dalle squadre giovanili della Riviera Samb Volley, e ha realizzato il suo sogno. Dopo una stagione in serie B, infatti, ha esordito in serie A1, con la prima squadra de “Il Bisonte Firenze”, nota come l’Azzurra Volley San Casciano, allenata da Marco Mencarelli, che ha guidato Nausica con le nazionali giovanili. Un obiettivo non solo raggiunto, dunque, ma anche superato, con una bellissima prestazione. Nonostante la sconfitta, l’8 marzo, contro il già retrocesso Brescia nell’ultima gara di regular season, Nausica ha realizzato per le “bisontine” ben sette punti. Un contributo positivo, che non è servito ai fini della vittoria, ma ad alimentare il futuro della Azzurra Volley, dal 2014 in pianta stabile in serie A1 e dallo stesso anno protagonista, con Scandicci, della “Florence volleyball region”. Due squadre con sede nella prima periferia fiorentina che stanno animando e onorando positivamente la massima serie femminile di pallavolo.
Grande soddisfazione da tutto lo staff della Samb Volley: “non avevamo dubbi, fin dall’inizio, e sapevamo dove saresti potuta arrivare. Grazie alla tua passione e determinazione, non tralasciando il grande lavoro della tua famiglia, sei riuscita a raggiungere un grande traguardo, che a 16 anni non è da tutti” è il commento unanime.