Home Cultura & Spettacolo Torna il ‘San Beach Comix’ da oggi a domenica 11, in diretta...

Torna il ‘San Beach Comix’ da oggi a domenica 11, in diretta sui canali di “Fumetti Indelebili”

162
0

Torna una nuova edizione di San Beach Comix, fiera fumetto, gioco e cosplay di San Benedetto del Tronto creata dall’Associazione Culturale Fumetti Indelebili.

“Anche per quest’anno abbiamo un programma ricco di ospiti e con dirette succose. Per non perdervi nulla di questa edizione vi consigliamo di seguire la playlist sul nostro canale youtube in cui abbiamo predisposto in ordine le dirette per non perderne neanche una. Un ringraziamento particolare va ai nostri moderatori, che sono davvero indispensabili per la riuscita delle dirette, Roberto Di Leo, Giuseppe Di Marco, Massimiliano Grotti, Antonio Silvestri.”

 

Roberto Di Leo, Classe ’76, è un autore di fumetti, cantante, musicista, ballerino, doppiatore, poeta, santo e trasmigratore; è conosciuto dalle masse per le sue scorribande con i Prophilax (la nota porno-rock band romana) in veste di corista/doppiatore/scaricatore di porto, fin dalla fine degli anni ’90. Nel 2016 impara a leggere e scrivere ed approda per errore nel terribile mondo dei fumetti. Dopo aver colto la correlazione tra immagine e balloon, passa due anni ad interrogarsi sulla effettiva funzione dello spazio bianco tra una vignetta e l’altra senza ottenere alcun risultato. Nel 2017 viene citato nel Guinnes dei Primati nella categoria: “Unico lavoratore italiano ancora retribuito in Lire”. Viene notato dalla casa editrice Magic Press in occasione del Lucca Comics & Games 2016, e gli viene proposto di scrivere la sceneggiatura di un fumetto pur di farlo smettere di girare nudo per lo stand. Il risultato di tutta questa follia è Kannonau, scritto da lui in persona, disegnato da Andrea Trivellini e colorato da Lorenzo Berdondini.

Giuseppe Di Marco è giornalista pubblicista. Teramano d’origine e sambenedettese d’adozione, sbarca il lunario come cronista politico del Piceno per il Resto del Carlino. Da sempre scrive e s’interessa di musica e cinema. Quando non ha per le mani la tastiera di un pc, passa la giornata tra un disco jazz, un film vecchia scuola, due dita di bourbon del Kentucky e quattro passi in riva al mare.

Massimiliano Grotti è sceneggiatore, nato a Roma nel 1985. Dopo essersi laureato in Lettere e Filosofia alla Sapienza – Università di Roma, ha iniziato la sua carriera di sceneggiatore con la Graphic Novel “Iron Hand Superhero” pubblicata da ProGlo e, nel 2014, ha iniziato a lavorare con Noise Press e Niwaen. Nel 2016 ha lavorato su S.C.U.O.L.A., progetto in collaborazione con Unicef ​​e ASI. Ha recentemente scritto la serie “Boogeyman” pubblicata da Wunderman Comics ed è insegnante al Comics Junior per la Scuola Romana dei Fumetti. Autore del cardgame Don’t Wake Up Cthulhu! (Don’t Panic Games), attualmente sta scrivendo per Markosia Enterprises e Behemoth Comics.

Antonio “Tauro” Silvestri nato a Sulmona (AQ) il 28 marzo 1979. Sceneggiatore, vignettista satirico, illustratore e grafico. Diplomato nel 2003 presso l’Accademia Del Fumetto di Pescara, entra nello stesso anno a far parte del corpo docenti, occupandosi soprattutto del corso Comix Junior. Come vignettista satirico, esordisce sul quotidiano regionale Il Tempo Abruzzo, entrando poi nello staff dei vignettisti de Il Fatto Quotidiano (compreso il suo inserto Il Misfatto) sotto la direzione di Stefano Disegni. Nel mondo dei fumetti ha pubblicato strisce umoristiche per vari quotidiani e settimanali. Per Tunué (collana Tipitondi) ha sceneggiato Claire e Malù (2016) e Guni – Una Fantastica Avventura (2018), entrambi con ai disegni Chiara Karicola. Per Shockdom ha sceneggiato Phlox (2016, disegni di Vanessa Cardinali).

Saranno moderatori degli interventi anche il direttivo di Fumetti Indelebili nelle persone di Valentino Coratella, Gioele Maria Pignati, Nebbia Stefano e Marco Orazi, invece alla regia ci sarà Raffaela Grannò.