Pranzo o cena al ristorante senza sensi di colpa? Con i consigli degli esperti è possibile

Anche se sei a dieta non devi rinunciare a pranzare o cenare al ristorante. Con alcuni semplici trucchi, non comprometterai i tuoi sforzi.

Hai deciso di rimetterti in forma per l’estate? Ottimo! Ma anche se sei a dieta non devi rinunciare a mangiare al ristorante con i tuoi amici o con il tuo partner. Vediamo cosa consigliano gli esperti.

Cosa mangiare al ristorante se si è a dieta
Anche se sei a dieta non devi rinunciare a mangiare al ristorante – Ascoli.cityrumors.it

L’estate è sempre più vicina e molti di noi, prima della fatidica prova costume, hanno deciso di mettersi a dieta per perdere qualche chiletto. La strada giusta per dimagrire è una: alimentazione sana ed equilibrata ed esercizio fisico praticato in modo regolare e costante. Una dieta come si deve, infatti, non deve farci patire la fame e, soprattutto, deve insegnarci a nutrirci correttamente per sempre e non solo per alcune settimane.

Molte persone, per esigenze di lavoro o per impegni vari, vanno spesso al ristorante. Quando si è dieta può sembrare complicato riuscire a mangiare fuori casa senza sgarrare. Dunque, spesso, evitiamo cene con il partner o con gli amici o di fare la pausa pranzo con i colleghi. Niente di più sbagliato: se ti imponi troppe rinunce, la tua dieta fallirà sul nascere. Basta adottare qualche semplice accorgimento e potrai mangiare al ristorante serenamente.

Dieta: i trucchi “salva linea” quando sei al ristorante

Anche se sei a dieta e desideri perdere qualche chilo, non devi rinunciare alle occasioni sociali. Quindi, smetti di inventare scuse per non pranzare o cenare al ristorante con amici e colleghi. Dovrai solamente seguire qualche piccolo accorgimento e potrai tranquillamente mangiare fuori casa senza compromettere la tua dieta.

Trucchi per mangiare fuori se sei a dieta
Sensi di colpa, addio: adotta questi trucchi quando sei al ristorante – Ascoli.cityrumors.it

Per prima cosa, evita il pane. I carboidrati, soprattutto se consumati a inizio pasto, alzano i livelli di glicemia nel sangue e inducono un maggiore senso di fame. Se al centro del tavolo si trovano pane o grissini tu non toccarli e, per saziarti, bevi subito un bel bicchierone di acqua.

Prima di ordinare qualunque altra portata, inizia il tuo pranzo o la tua cena con un pinzimonio o una bella insalata con tante verdure crude per saziarti, così da mangiare meno successivamente. Inoltre farai il pieno di vitamine, sali minerali e sostanze antiossidanti. Non usare salse, ma solo olio extravergine d’oliva, aceto o succo di limone per condire le pietanze. Niente maionese, ketchup e simili.

Non bere alcolici e prediligi l’acqua. Va benissimo anche frizzante se non ti piace naturale. L’acqua non aggiunge calorie. Informati dettagliatamente sui piatti in modo di capire quali sono le pietanze più sane e meno caloriche. Eventualmente chiedi modifiche. Ad esempio, potresti domandare di non aggiungere salse al petto di pollo o al pesce.

Impostazioni privacy