Parco Alfortville di San Benedetto, arrivano i ragazzi di Questione Natura. “Grazie per averci aiutato”

Una nuova richiesta ai giovani volontari dell’Associazione Questione Natura, da tempo attenti alla sensibilizzazione ambientale, da parte di Marche a Rifiuti Zero. Testimonianza di come a volte se qualcuno ha il coraggio di iniziare, altri seguiranno l’esempio con maggiore slancio.

“Siamo stati a pulire il “Parco Alfortville” a San Benedetto Del Tronto dopo essere stati contattati dalla fantastica Cristina Farnesi di Marche a Rifiuti Zero. Grazie alla piccola Bianca dell’associazione Natury, che insieme ai suoi giovanissimi amici hanno messo alla luce le problematiche di quella zona, da dove i rifiuti gettati raggiungono il mare tramite un piccolo canale.”

“Allora ci siamo muniti di tanto spirito d’iniziativa e ci siamo uniti a questa evento per rendere il nostro pianeta un posto pulito. Anche il sindaco Pasqualino Piunti era presente ed ha speso delle buone parole sull’ambiente e sul modello-esempio del porto di San Benedetto sul tema rifiuti (che stanno studiando a livello nazionale).”

“Un grazie particolare va ad Umberto, un signore di 91 anni che abbiamo incontrato durante il cammino e che ci ha motivato con un bell’esempio di vita. E infine grazie a tutti voi, per esservi presentati, per averci aiutato, e perché ce la state mettendo tutta insieme a noi, oltre che raccogliendo rifiuti, imparando a produrne meno. Diventiamo come la natura, un ciclo perfetto che non produce rifiuti.”

Impostazioni privacy