Ascoli, Un elegante Ristorante Giapponese nella ex Ferramenta Pespani

La città di Ascoli avrà il suo ristorante con cucina giapponese. Nascerà nel locale dell’ex Ferramenta Pespani che è stato definitivamente liberato dagli scaffali e dalle migliaia di attrezzature che lo hanno reso il vero punto di riferimento per gli appassionati del ‘Fai da te’.

Un trasloco necessario dopo la dolorosa decisione di chiudere la storica attività che durava da ben 141 anni. Uno spazio che è stato acquistato dall’imprenditrice ascolana Alessandra Alessandrini già titolare della ditta ‘Gela’ prodotti surgelati, assieme al papà Giovanni Battista e alla sorella Alessia. Nella società che gestirà il nuovo ristorante di via Niccolò IV ci sarà anche il Sushi Chef Giacomo Costantini, ascolano anche lui con esperienze a San Paolo del Brasile e in Giappone.

L’ex Ferramenta Pespani

Il progetto di ristrutturazione è naturalmente top-secret e di lavoro da fare ce ne sarà davvero tanto perché lo spazio è ampio e c’è anche la possibilità di ricavare un giardino interno per le cene all’aperto in pieno centro storico. Un progetto ambizioso, insomma, perché conoscendo Alessandra Alessandrini ci sarà spazio solo per la qualità, per la raffinatezza e l’eleganza. Una piccola ‘isola milanese’ o romana, tra le antiche mura delle Cento Torri. Alessandra ha maturato grande esperienza nell’azienda di famiglia specializzata nel settore food, ma ha anche viaggiato tanto e conosce bene i locali di tendenza. Lo chef Giacomo Costantini poi,  è sicuramente una garanzia.

Un locale che segnerà davvero la ripartenza del centro storico ascolano dopo la Pandemia e se i lavori procederanno speditamente il locale aprirà i battenti subito dopo l’estate.

Impostazioni privacy