Scuola Arquata, ora è ufficiale: confermato il mantenimento delle classi

A seguito della riunione che si è tenuta oggi alla presenza dell’assessore regionale Guido Castelli, della presidente Anci Marche Valeria Mancinelli e del dottor Marco Ugo Filisetti, direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale, è stato confermato ufficialmente che il plesso di Arquata manterrà lo stesso assetto dello scorso anno. Grazie ai fondi speciali del Ministero, infatti, ci saranno ‘gruppi di lavoro’ distinti per singole fasce di età (prima, seconda e terza media) con il mantenimento sia delle ore che dei docenti dell’anno 2020/21.

“E’ un risultato importantissimo che è stato raggiunto grazie alla collaborazione tra Ministero, Anci e gli assessori regionali Castelli e Latini. – ha dichiarato il sindaco facente funzioni Michele Franchi.
Possiamo dichiarare vinta questa battaglia ma non dobbiamo assolutamente abbassare la guardia, pertanto accogliamo con gioia questa notizia consapevoli che dobbiamo continuare in questa direzione affinché anche nei prossimi anni non vengano accorpate classi nei plessi del cratere.”

Impostazioni privacy