Ascoli, Comunicate le modifiche alle linee di trasporto e alle fermate per garantire il raggiungimento delle sedi scolastiche, in concomitanza con le chiusure del ponte di San Filippo e di Via Trieste.

L’Amministrazione comunale, insieme agli uffici della P.M. e dei Trasporti, ha reso noto, ai dirigenti scolastici degli istituti superiori, le modifiche alle linee di trasporto e alle fermate per garantire il raggiungimento delle sedi scolastiche, in concomitanza con le chiusure del ponte di S. Filippo e di Via Trieste.

Gli autobus delle linee extra urbane provenienti da Est potranno raggiungere le scuole ubicate in zona Porta Maggiore/S. Filippo (Agraria, Industriali, Scientifico, Biologico) percorrendo il Ponte Rozzi e utilizzando l’area interna della stazione di servizio Agip in viale della Repubblica come capolinea provvisorio, che sarà segnalato con apposita palina. Per quanto riguarda le scuole ubicate nei pressi del centro storico (Ragioneria, Geometri, Ipsia, Classico) verrà garantita la fermata del Gioli.

I percorsi degli autobus delle linee extra urbane provenienti da Ovest rimarranno invariati rispetto allo scorso anno scolastico, garantendo il raggiungimento delle scuole superiori della città. Si cercherà di rispettare gli orari delle linee vigenti che si ritiene, pertanto, che non subiranno variazioni.

Per quanto riguarda il servizio urbano, sarà attivo un bus navetta che collegherà la fermata situata presso Viale C. Rozzi (San Marcello) con il capolinea provvisorio della stazione Agip di viale della Repubblica, espletando le fermate esistenti previste lungo il predetto percorso.

Si invitano tutti gli utenti, considerato che il suddetto programma potrà subire variazioni, a informarsi quotidianamente tramite il sito web della START Plus in questi primi giorni di scuola in cui potranno verificarsi, purtroppo, alcuni ritardi a causa del possibile congestionamento delle principali arterie stradali.

Impostazioni privacy