venerdì, Dicembre 9, 2022
HomePrima PaginaSan Benedetto protagonista del pattinaggio internazionale con Kevin Bovara della Diavoli Verde...

San Benedetto protagonista del pattinaggio internazionale con Kevin Bovara della Diavoli Verde Rosa. Ai Campionati Europei di Andorra l’atleta si piazza 5° nel ranking totale

spot_img

SAN BENEDETTO – Con 12 ori, 18 argenti e 14 bronzi, l’Italia si conferma la nazione leader nel pattinaggio artistico a rotelle, ai Campionati Europei disputati ad Andorra La Vella (Andorra) dal 31 agosto al 10 settembre. Negli Junior maschi ottima prestazione di Kevin Bovara, atleta azzurro della Diavoli Verde Rosa di San Benedetto del Tronto, che con 168.16 punti si è piazzato quinto nel ranking totale, dietro ai tre atleti spagnoli Luca Yanez Perez – Spa (203.05), Aleix Bou Bravo – Spa (197.41) , Arnau Perez Montero – Spa (175.42) e al connazionale Alex Chimetto – Ita (174,79). Kevin si è classificato quinto nello short program, totalizzando 63,22 punti, con una prestazione complessivamente molto buona, ma non perfetta; un errore nel doppio axel singolo, infatti, ha compromesso la gara e lo ha costretto a cercare una difficile rimonta nel programma lungo.


Nonostante il quarto posto ottenuto nel Long Program con 104.94 punti, la classifica finale non è cambiata ma è apparso evidente che, non commettendo errori nello short program, c’erano gli estremi per conquistare una medaglia.


L’obiettivo di tutto lo staff tecnico ora è quello di continuare a lavorare, al fine di far raggiungere la massima forma a Kevin per l’ultimo e più importante impegno internazionale, che sarà la partecipazione ai World Skate Games che si svolgeranno a Buenos Aires a fine ottobre, dove si riproporrà la sfida tra Italia e Spagna per le posizioni di vertice.
“Ci tenevo a ringraziare il presidente Anna Maria Laghi, i tecnici che mi seguono nelle trasferte e negli allenamenti Ivan Bovara e Laura Marzocchini, il mio preparatore atletico, Alessandro Fratalocchi, e il mio fisioterapista, Michele Fratalocchi, senza i quali non avrei potuto raggiungere questi risultati sportivi”, dice Kevin Bovara.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES
spot_img

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'

TREND TOPIC