Ascoli, L’associazione ‘Diritto e Vita’ guidata da Alessia Serrao aderisce al portale nazionale ‘Scelgo la vita’: tante le iniziative in programma nel Piceno

Venerdì 20 gennaio a Palazzo Madama è stato presentato il portale Scelgolavita.it, realizzato dalla Fondazione Italia Protagonista con il contributo della fondazione Terzo Pilastro Internazionale.

L’obiettivo del portale è quello di offrire informazioni, notizie e sostegno, a tutte le vittime delle dipendenze ed in particolare a quelle della droga. Il portale ha l’ambizione di divenire un punto di riferimento per famiglie, operatori del settore e soprattutto per i giovani che sono le prime vittime di queste piaghe.

Tra le realtà che aderiscono al progetto c’è “Diritto e Vita”, associazione con sede nel Piceno, ma operante da qualche anno in diversi territori del centro Italia.

«La nostra associazione – spiega la presidente Alessia Serrao – si occupa da tempo di sensibilizzazione, formazione e coscientizzazione, con un focus particolare ai temi di biopolitica. Sarà nostro compito supportare il portale attraverso iniziative ed eventi che si terranno nei prossimi mesi tra Marche, Abruzzo e Lazio».

www.scelgolavita.it

Impostazioni privacy