Incidente stradale all’alba a San Benedetto del Tronto un’auto avrebbe tentato di investire un gruppo di ragazzi. Cosa è successo.
Un’auto a folle velocità si è schiantata contro un albero all’alba di sabato 10 maggio a San Benedetto del Tronto. Un incidente che avrebbe potuto avere conseguenze tragiche ma che fortunatamente ha provocato solo contusioni non gravi ai giovani occupanti della vettura.

Quello che è più sconcertante, tuttavia, non è lo schianto di per sé, che comunque è grave, ma il fatto che non sarebbe stato accidentale. L’auto sarebbe finita contro l’albero a seguito del tentativo di investimento di un gruppo di ragazzi. Una circostanza oscura sulla quale le forze dell’ordine stanno indagando.
L’incidente è avvenuto intorno alle sei del mattino del 10 maggio in via degli Oleandri a San Benedetto. L’auto che è finita contro un albero a fianco della carreggiata è una Ford nera, sulla quale viaggiavano dei ragazzi di ritorno da una discoteca.
San Benedetto, auto si schianta contro un albero nel tentativo di investire in gruppo di ragazzi
L’incidente in via via degli Oleandri a San Benedetto del Tronto sarebbe la conseguenza di una rissa, scoppiata all’uscita di una discoteca tra due gruppi di ragazzi per futili motivi. Da una parte un gruppo di giovani provenienti dalla provincia di Ancona, dall’altra un gruppo di ragazzi marocchini.
I due gruppi di giovani avrebbero cominciato a litigare fuori da una discoteca nelle vicinanze. La lite sarebbe presto degenerata in una colluttazione. Un’evenienza purtroppo non rara a San Benedetto, con diversi episodi accaduti negli ultimi mesi, tra cui quello più grave accaduto lo scorso marzo, quando una rissa causò l’uccisione di un giovane di 24 anni.

L’episodio accaduto all’alba di sabato 10 maggio avrebbe portato al tentativo di investimento del gruppo di giovani marocchini da parte dei ragazzi italiani a bordo della Ford nera. È quanto hanno denunciato i marocchini, raccontando ai carabinieri, giunti sul posto, che la Ford sarebbe finita contro l’albero dopo avere tentato di investirli.
La corsa dell’auto, secondo la loro testimonianza, sarebbe stata improvvisa e folle. I giovani marocchini avrebbero evitato l’investimento per un soffio. Una volta che la Ford è finita contro l’albero, i marocchini avrebbero tentato di bloccare e poi di aggredire il conducente, dunque la rissa sarebbe proseguita anche dopo lo schianto.
Sul posto sono arrivate la ambulanze dalla Potes e delle Croce Verde, insieme ai carabinieri che ora stanno indagando sull’accaduto. La dinamica di fatti è ancora poco chiara e in corso di accertamento. Indaga anche la polizia che sta prendendo visione delle immagini delle videocamere di sorveglianza della zona.
Fortunatamente gli occupanti dell’automobile se la sono cavata con contusioni che non hanno richiesto il ricovero in ospedale.