Ascoli, Oggi interruzione elettrica in diverse zone del centro per lavori di ammodernamento Enel

E-Distribuzione, società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica di media e bassa tensione, informa che Mercoledì 10 Marzo eseguirà un importante intervento di manutenzione e ammodernamento della rete elettrica nel centro urbano di Ascoli Piceno.

Nello specifico saranno installati in una cabina di trasformazione, nei pressi di Corso Trento e Trieste, nuovi scomparti motorizzati e apparecchiature di ultima generazione che consentiranno di effettuare un monitoraggio costante della rete e intervenire da remoto in caso di guasto. Con le nuove tecnologie sarà possibile isolare il tratto danneggiato attraverso manovre in telecomando e restituire immediatamente elettricità al resto delle utenze, riducendo i tempi di ri-alimentazione della clientela.

L’intervento, finalizzato ad aumentare la reattività e la resilienza della rete anche in occasione di eventi atmosferici particolarmente rilevanti, dovrà svolgersi per ragioni di sicurezza in orario giornaliero e richiederà un’interruzione temporanea del servizio, che E-Distribuzione ha programmato Mercoledì 10 Marzo, dalle ore 10:30 alle ore 18:30. I clienti sono stati preventivamente informati attraverso l’affissione di volantini nelle aree interessate dai lavori. Di seguito le zone interessate (non sono riportati i numeri civici): Via dei Sabini, via della Tribù Fabia, Corso Mazzini Rua del Picchio, Via Trento e Trieste, Largo Crivelli, Via delle Canterine, Via Ruffini, Via Bartolomei, Rua della Lupa, Via Goldoni, Via Crispi, Via Legnaiuoli, Via del Cappone, Rua del Profeta, Rua Nardini, Via Pompei.

E-Distribuzione ricorda che, per la segnalazione dei guasti, è possibile contattare il numero verde 803.500, indicando il codice POD (nel formato IT001E…) della propria utenza riportato nella bolletta elettrica. Inoltre, è possibile ricevere informazioni anche sui canali social Facebook e Twitter di E-Distribuzione nonché sul sito Web www.e-distribuzione.it dove, nella sezione “interruzione di corrente”, è a disposizione la “mappa delle disalimentazioni” che fornisce dati in tempo reale sullo stato della rete elettrica.

Impostazioni privacy