Ascoli Piceno, il calendario dei pagamenti delle pensioni di settembre

Da Poste Italiane fanno sapere tutti i dettagli relativi alle date dei pagamenti delle pensioni di settembre 2023 nella provincia di Ascoli Piceno.

Ecco tutte le informazioni utili relativi al pagamento delle pensioni INPS relative al mese di settembre 2023. Chi sta aspettando il nuovo mese per andare a ritirare in contanti la pensione presso uno degli sportelli di Poste Italiane deve conoscere queste novità che riguardano la consegna degli importi spettanti che si divide in diversi giorni in base ad un ordine alfabetico.

Pagamento pensioni Ascoli Piceno 30082023 ascoli.cityrumors.it
Pagamento pensioni di settembre ad Ascoli Piceno – ascoli.cityrumors.it

Ecco tutti i dettagli e le informazioni utili da sapere su quando si possono ritirare i soldi delle pensioni presso i vari Uffici Postali della provincia di Ascoli Piceno. Vediamo quando è il primo giorno utile per poter ricevere il denaro.

Quando si possono ritirare i soldi della pensione presso Poste Italiane a settembre 2023

Con l’arrivo del mese di settembre c’è sicuramente molta attesa da parte di chi percepisce un assegno pensionistico perché è tempo di pagamenti. Anche questo mese Poste Italiane ha mandato una comunicazione agli aventi diritto facendo sapere loro tutti i dettagli relativi alle date dei pagamenti delle pensioni di settembre 2023. In questo caso vediamo quali sono tutti i dettagli utili per chi deve ritirare il denaro della pensione in contati nella provincia di Ascoli Piceno.

calendario pagamenti pensioni
Poste Italiane comunica il calendario dei pagamenti delle pensioni di settembre nella provincia di Ascoli Piceno – Foto Ansa – ascoli.cityrumors.it

Come segnalato da Poste Italiane, chi ha diritto a ricevere la pensione a settembre 2023 può recarsi presso uno degli uffici postali della propria zona. Pertanto si comunica che le pensioni del mese di settembre saranno in pagamento in tutti i 59 Uffici Postali della provincia di Ascoli Piceno a partire dal primo giorno utile che è venerdì 1. Ma attenzione, perché la consegna avverrà in diverse date in base ad un ordine alfabetico.

Nello specifico, coloro che devono recarsi presso uno degli Uffici Postali dei comuni in provincia di Ascoli Piceno, e nello stesso capoluogo, dovranno seguire la attenersi alla turnazione in ordine alfabetico che è stato stabilito per il mese di settembre 2023. Nello specifico, l’avviso, che sarà visibile anche in ciascun Ufficio Postale, con una nota affissa sulla vetrata all’entrata, è il seguente.

  • Le persone i cui cognomi vanno dalla lettera A alla lettera C potranno ricevere il pagamento da venerdì 1 settembre
  • Le persone i cui cognomi vanno dalla lettera D alla lettera K potranno ricevere il pagamento da sabato 2 settembre, ma solo al mattino
  • Le persone i cui cognomi vanno dalla lettera L alla lettera P potranno ricevere il pagamento da lunedì 4 settembre
  • Le persone i cui cognomi vanno dalla lettera Q alla lettera Z potranno ricevere il pagamento da martedì 5 settembre

Si raccomanda agli utenti che, per una migliore fruizione del servizio di pagamento delle pensioni in contanti, è consigliabile seguire questa turnazione alfabetica suggerita. Ovviamente le pensioni saranno comunque pagate anche nei giorni successivi a quelli riportati nell’avviso affisso all’esterno di ogni Ufficio Postale.

Chi possiede un Libretto di Risparmio, un Conto BancoPosta o una Postepay Evolution con accredito della pensione diretta la riceveranno venerdì 1 settembre. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.poste.it o contattare 06 45263322.

Gestione cookie