Ascoli Piceno: il sindaco Marco Fioravanti eletto presidente dell’Anci Marche, i commenti social

Il sindaco di Ascoli Piceno Marco Fioravanti è stato eletto presidente dell’Anci Marche. Tanti i commenti sui social dopo la notizia.

Dopo che lo stesso sindaco di Ascoli Piceno ha postato un messaggio sui social network per dare la notizia della sua nomina a presidente della sezione regionale delle Marche della Associazione Nazionale dei Comuni Italiani, in tanti hanno voluto lasciare un messaggio di congratulazioni per il nuovo incarico e di stima per il lavoro e l’impegno svolto fino ad ora.

Marco Fioravanti presidente anci marche
Il sindaco di Ascoli Piceno è presidente Anci delle Marche – Foto Facebook @Marco Fioravanti ascoli.cityrumors.it

L’elezione è avvenuta sabato 25 novembre ad Ancona, presso il Polo Monte Dago dell’Università Politecnica delle Marche, e la notizia si è presto diffusa a livello locale e anche nazionale. Dunque il primo cittadino di Ascoli Piceno, che ha dedicato la sua nomina a Giulia Cecchettin e alle altre donne vittime di femminicidio, è stato scelto per guidare la sezione regionale delle Marche dell’associazione del Comuni Italiani. Ecco le reazioni.

Marco Fioravanti proclamato presidente Anci Marche, i commenti sui social

“Che immensa gioia essere stato eletto nuovo Presidente Anci Marche! Un grande onore, ma anche una grande responsabilità dover rappresentare tutti i Comuni della nostra Regione!”, ha commentato lo stesso Fioravanti su Facebook. Per poi aggiungere: “Visione, condivisione, collaborazione e partecipazione attiva saranno le parole d’ordine che guideranno questo nuovo percorso: tutti insieme a lavoro, per migliorare sempre più il tessuto sociale, economico e umano delle nostre fantastiche Marche!”.

Francesco Acquaroli
Acquaroli si congratula con Fioravanti – Foto Facebook @Francesco Acquaroli – ascoli.cityrumors.it

“Utilizzo questo scatto per fare gli auguri al sindaco di Ascoli, Marco Fioravanti, che è appena stato eletto Presidente di Anci Marche”, Scrive in un post su Facebook il governatore delle Marche, Francesco Acquaroli, postando una foto in cui abbraccia proprio Fioravanti. “Un risultato importante – aggiunge Acquaroli -, maturato con il sostegno di una squadra che lavora al rilancio delle nostre Comunità. Un abbraccio forte a Lui e per il suo tramite a tutti i sindaci della Regione Marche”.

Nicolino sotto il post di Acquaroli afferma: “Bravissimo, il coronamento di una attività sindacale al servizio della cittadinanza di Ascoli. Sia di augurio di una scontata riconferma alla carica di Sindaco nel 2024”.

“Se ti scelgono anche gli altri Sindaci, è consenso oggettivo sulle tue qualità di amministratore!”, commenta Patrizia. Mentre l’utente Mimmo sottolinea un dato interessante, porgendo i complimenti fa notare che Marco Fioravanti è: “Il primo presidente Anci non di sinistra, grande”.

E Maria Teresa fa una battuta ricordando uno dei recenti appuntamenti sportivi in cui Fioravanti è stato impegnato: “L’esperienza della maratona (il sindaco di Ascoli ha partecipato alla Maratona di New York, nder) ti fa correre veloce in tutto. Congratulazioni”.

Gestione cookie