giovedì, Giugno 30, 2022
HomeCronaca Ascoli Piceno e ProvinciaAscoli, Presentato lo staff Pediatrico del GM Centro Medico Piceno di via...

Ascoli, Presentato lo staff Pediatrico del GM Centro Medico Piceno di via Napoli: tante eccellenze al servizio dei cittadini

Alla presenza degli assessori regionali Giorgia Latini e Guido Castelli e degli assessori comunali Monica Acciarri e Maria Luisa Volponi, delle maggiori autorità sanitarie e dei  medici specialisti in pediatria del territorio, è stato presentato a Palazzo dei Capitani lo staff completo dei professionisti dell’ambito Pediatrico del GM Centro Medico Piceno di via Napoli

Tra i relatori presenti, il Dott. Salvatore Giannico specializzato in cardiologia pediatrica, una vera eccellenza  nel suo settore, che a partire dal mese di Luglio visiterà presso gli ambulatori del GM Centro Medico Piceno.

Il Dott. Giannico presta servizio dal 1984 presso l’ 𝐎𝐬𝐩𝐞𝐝𝐚𝐥𝐞 𝐩𝐞𝐝𝐢𝐚𝐭𝐫𝐢𝐜𝐨 𝐁𝐚𝐦𝐛𝐢𝐧𝐨 𝐆𝐞𝐬𝐮̀ di Roma, ormai consolidato polo di eccellenza europea per la diagnosi e il trattamento delle 𝐜𝐚𝐫𝐝𝐢𝐨𝐩𝐚𝐭𝐢𝐞 𝐜𝐨𝐧𝐠𝐞𝐧𝐢𝐭𝐞 𝐞𝐝 𝐚𝐜𝐪𝐮𝐢𝐬𝐢𝐭𝐞 𝐢𝐧 𝐞𝐭𝐚̀ 𝐩𝐞𝐝𝐢𝐚𝐭𝐫𝐢𝐜𝐚 𝐞𝐝 𝐚𝐝𝐨𝐥𝐞𝐬𝐜𝐞𝐧𝐳𝐢𝐚𝐥𝐞, nonché prima Istituzione italiana per numero di trapianti cardiaci e cardiopolmonari in questa fascia di età.

Ha ricoperto negli anni il ruolo di Docente di Cardiologia Pediatrica presso le scuole di Specializzazioni di Cardiologia di Roma (Università La Sapienza), dell’Aquila, dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma. E’ stato anche Consulente per la Cardiologia Pediatrica e l’Emodinamica Interventistica presso la Divisione di Cardiologia 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐎𝐬𝐩𝐞𝐝𝐚𝐥𝐞 𝐒𝐚𝐧 𝐑𝐚𝐟𝐟𝐚𝐞𝐥𝐞 e la Cattedra di Chirurgia Toracica e Cardiovascolare dell’Università di Milano, Istituto Scientifico San Raffaele per circa 8 anni.

La sua presenza nel nostro territorio rappresenta un‘occasione importante per i nostri cittadini che potranno avvalersi, di un professionista di valore e di notevole esperienza nella propria città evitando così spostamenti in altre sedi considerata anche la difficoltà a reperire sul territorio professionisti in questa branca.

Durante il convegno coordinato dalla Dott.ssa Maria Capriotti titolare del GM Centro Medico Piceno ed in presenza anche del Direttore Sanitario del centro medico Dott. Giuseppe Di Fabio hanno relazionato il Dott. Carlo Brogioni, oculista, il Dott. Pietro Principi, otorinolaringoiatra, la Dott.ssa Sara Verzulli psicologa cognitivo-comportamentale, la Dott.ssa Eleonora Silvaggio, psicologa dell’età evolutiva, il Dott. Maurizio Costantini, psicologo con formazione ad orientamento psico-dinamico integrata con approcci cognitivo comportamentali, la Dott.ssa Antinisca Vicentini psicologa specializzata in terapia sistemico-relazionale, la Dott.ssa Alessia Carosi, logopedista e terapista ARM e il Dott. Nazzareno Quinzi, neuropsicomotricista dell’età evolutiva.

Non hanno potuto partecipare invece per impegni lavorativi la Dott.ssa Sara Tiberi, psicologa cognitivo comportamentale, il Dott. Muzio Carlo neuropsichiatra infantile di Pavia, il Dott. Alberto Frattegiani neuropsichiatra infantile di Perugia, la Dott.ssa Maria Pia Cichetti oculista pediatra, il Dott. Toni Silveri, ecografista, e la Dott.ssa Daniela Caputo nutrizionista.

“Siamo davvero soddisfatti – ha commentato Maria Capriotti, titolare del GM Centro Medico Piceno – stiamo facendo un grande lavoro e lo staff di Pediatria è davvero di grande qualità. Abbiamo puntato subito molto sulla collaborazione con grandi professionisti del settore perchè Ascoli e tutto il Piceno, ma anche il vicino Abruzzo, il territorio Fermano, la vicina Umbria e il confinante Lazio, meritano un servizio sanitario importante”.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'

TREND TOPIC