Ascoli, soste a tariffe dimezzate per le feste: ecco dove

Il tema parcheggi ad Ascoli continua ad essere sotto la lente d’ingrandimento ormai da tempo. E per le feste arrivano delle novità molto importanti

La questione dei parcheggi ad Ascoli continua a tenere banco ormai da diverso tempo. Le novità arrivate nelle scorse settimane hanno come principale obiettivo quello di regolarizzare meglio la situazione, Ma ci sono degli aggiornamenti importanti che hanno come obiettivo quello di aiutare la cittadinanza in un periodo sicuramente molto particolare come quello natalizio. Una sorta di scontistica che potrebbe nel corso di queste settimane portare il centro ad essere vissuto in maniera diversa.

Un parcheggio a pagamento
Ascoli, soste a tariffe dimezzate per le feste: ecco dove (Ansa) – ascoli.cityrumors.it

L’accordo è stato trovato fra il Comune e l’azienda che gestisce i parcheggi e si partirà proprio da questo lunedì. L’obiettivo è quello di facilitare la sosta in centro in un periodo sicuramente fondamentale per il rilancio dell’economia e dei negozi. Non ci resta che attendere i prossimi giorni per capire meglio se questa scelta produrrà gli effetti sperati oppure no.

Ascoli, novità per i parcheggi: come funziona

Il modus operandi è quello di una sosta scontata su tutte le strisce blu oltre che naturalmente in zona come per esempio la struttura di Torricella. Uno sconto fondamentale per portare le persone a vivere il centro in maniera differenza e senza dover spendere una cifra importante magari anche per pochi minuti.

LEGGI ANCHE >>> San Benedetto: diminuiscono i furti in casa, ma c’è un nuovo allarme

Parliamo di un risparmio non indifferente. Infatti, le nuove tariffe per il periodo natalizio prevedono 50 centesimi all’ora (invece di un euro) e poi se si sta più di due ore le cifre arriveranno fino a 85 centesimi per ogni ora. Un costo comunque non elevato e che dovrebbe favorire i cittadini e i turisti a vivere in maniera più tranquilla il centro e senza dover spendere una cifra troppo esosa per andare a fare delle compere.

Dei parcheggi con le strisce blu
Ascoli, novità per i parcheggi: come funziona (Ansa) – ascoli.cityrumors.it

Ma non è assolutamente finita qui. Visto che fino all’Epifania è in arrivo anche il servizio gratuito di una navetta per il centro storico garantendo il collegamento con gli altri quartieri. Il mezzo circolerà dalle 20:30 a mezzanotte nelle serate di tutti i venerdì e sabato. Un metodo per raggiungere un luogo molto frequentato in maniera tranquilla e senza l’utilizzo delle macchine. Insomma, Ascoli si sta preparando alle feste con diverse novità.

Gestione cookie