A pochi passi dal centro di Ascoli c’è un borgo da fiaba, portaci il tuo partner lo farai emozionare

Ascoli è una città meravigliosa, con una provincia ancora più bella e spesso ignorata da chi organizza e fa vacanze oggi da fuori porta. Oggi vi mostriamo un borgo romantico.

A pochi passi dal centro di Ascoli c’è un borgo davvero romantico dove potrete portare il vostro partner per farlo innamorare ancora una volta di voi. Scenari naturali fantastici, possibilità di fare passeggiate mano nella mano, posti meravigliosi che vi permetteranno sicuramente di vivere delle splendide emozioni. Non potrete assolutamente perdere questo posto perché è qualcosa che va oltre l’immaginabile.

borgo visto dall'alto
A pochi passi dal centro di Ascoli c’è un borgo da fiaba, portaci il tuo partner lo farai emozionare (Foto Comune) Ascoli.CityRumors.it

Ascoli è una città che sicuramente si sviluppa molto per quanto riguarda il lato naturale, dei boschi straordinari, dei scenari meravigliosi, il mare, tanti paesaggi incredibili, mozzafiato, paesaggi da guardare al tramonto, da guardare di giorno, di guardare di notte, insomma posti veramente belli da vedere e che creano un’atmosfera.

Poi nel Natale è tutto ancora più bello, perché comunque ci troviamo di fronte a degli scenari che sono arricchiti da luminari, da splendidi giochi di luci appunto, da addobbi, alberi di Natale, insomma un posto, quello di cui vi raccontiamo oggi, che è veramente meraviglioso. Vi regaliamo una mini guida per seguire da vicino questo posto e scoprirlo ancora prima di visitarlo.

Montedinove, cosa c’è da vedere?

Il borgo di cui stiamo parlando si chiama Montedinove e si trova in provincia appunto di Ascoli Piceno, nelle Marche. Sorge a 561 metri sul livello del mare, si estende per quasi 12 km² ed è abitato da poco più di 400 persone.

chiesa con campanile
Montedinove, cosa c’è da vedere? (Foto Comune) ascoli.cityrumors.it

Un posto dunque molto tranquillo, molto sereno, dove non c’è traffico, non c’è smog, non c’è accalcarsi di persone, quindi potete passare una vacanza in totale relax, trovandovi insieme alle persone a cui più volete bene. Un posto che pullula di storia, arte, ma anche di natura e anche di tanto romanticismo. Proprio per questo vi diciamo che portandoci il vostro partner vivrete un momento davvero emozionante.

Siamo di fronte a qualcosa che merita di essere vissuto da vicino e che vi permetterà di aprire i vostri orizzonti verso una vacanza differente dove non mancherà di certo l’arte.

Un posto questo dove sono diverse strutture che meritano di essere visitate e diversi posti storici straordinari. La chiesa di San Lorenzo, la chiesa di Santa Maria de Cellis, ma anche il palazzo comunale con la sua facciata e il campanile, la sua facciata austera. Straordinaria piazza Cino del Duca e anche la Porta della Vittoria che ci racconta il passato e ci racconta delle emozioni legate a un posto che non potrete dimenticare una volta che l’avrete visitato.

Gestione cookie