mercoledì, Dicembre 7, 2022
HomeCronaca Ascoli Piceno e ProvinciaAscoli, Valerio Rosa confermato Presidente del Club 41 Marcuzzo 43: presentato il...

Ascoli, Valerio Rosa confermato Presidente del Club 41 Marcuzzo 43: presentato il nuovo socio Marco Corradi della Fas Edizioni

spot_img

Con una serata informale dedicata al ‘brodetto’ e vissuta al ristorante dello Chalet ‘La Bussola’ di San Benedetto di proprietà di Emidio Del Zompo, si è svolta l’assemblea annuale del Club 41 Marcuzzo 43. Club nato appena due mesi fa ma che ha chiuso il suo primo anno sociale. All’unanimità l’assemblea ha confermato il Presidente Valerio Rosa, giornalista del Resto del Carlino che proseguirà quindi il lavoro iniziato proprio con il Charter Meeting che si è tenuto per quattro giorni a Campli, Civitella del Tronto, Ascoli e Grottammare.

Il Presidente Valerio Rosa

Confermato anche tutto il direttivo con il vice presidente, il Generale Gianni Spaziani presidente della sezione ascolana dell’Arma Aeronautica. Segretario l’ex assessore comunale Cesare Celani e tesoriere il medico ascolano Fabio Petroni. Webmaster l’imprenditore offidano Cosimo Azzarone, il responsabile dei rapporti con i Club esteri (IRO) sarà ancora l’inglese Andrew Polley manager della squadra di calcio del Norwich in Inghilterra, l’imprenditore oleario Domenico Fratoni curerà i rapporti con la Round Table, mentre i consiglieri saranno sempre l’odontoiatra e consigliere comunale di Campli Pietro Adriani, l’imprenditore alberghiero grottammarese Filippo Olivieri e l’imprenditore edile Ermanno Silvestri di Ascoli.

I soci e gli ospiti del Club 41 Marcuzzo 43

Emozionato il Presidente Valerio Rosa ha ringraziato i presenti per la fiducia accordatagli e, dopo aver ripercorso le varie tappe dell’anno sociale appena concluso, ha annunciato gli eventi dei prossimi mesi tra cui la festa di fine estate a bordo piscina all’Hotel Parco dei Principi di Grottammare. “Ringrazio tutti i soci – ha ammesso – Il territorio del Marcuzzo ha tantissime potenzialità e cercheremo di promuoverlo sempre di più con le nostre iniziative culturali, gastronomiche e di solidarietà. Ringrazio poi il vice presidente Gianni Spaziani sempre prezioso così come tutto il direttivo, e invio un caloroso abbraccio al socio onorario Umberto Giacoboni che ha recentemente perso l’amata moglie”.

La splendida ambientazione dellochalet ‘La Bussola’ a San Benedetto

Nel corso della serata dopo aver gustato l’eccellente brodetto realizzato dall’infaticabile Morena Paci, è stato presentato il nuovo socio Marco Corradi, assente per motivi di lavoro al Charter Meeting.  Marco Corradi è il titolare del Gruppo FAS, gruppo che si occupa di editoria, comunicazione, digitalizzazione, ricerca storica e progettazione culturale. Una passione che è diventata un lavoro e che ha portato alla pubblicazione di diversi libri utilizzati poi per realizzare trasmissioni televisive su emittenti nazionali, per opere liriche e per un testo teatrale per le celebrazioni del quinto centenario della nascita di Papa Sisto V.  Subito dopo l’estate Marco Corradi si trasferirà a Perugia dove curerà la catalogazione dei documenti dell’Archivio di Stato, uno dei più grandi d’Italia. Insomma, un professionista che rappresenta una vera eccellenza del Piceno.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES
spot_img

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'

TREND TOPIC