Campo Parignano avrà nuova vita: arrivano i soldi dalla Regione

Ascoli Piceno: Campo Parignano sarà rinnovato, grazi anche ai fondi della Regione Marche. Tutti gli ultimi aggiornamenti.

Proseguono le attività di ristrutturazione, riqualificazione e miglioramento nella città di Ascoli Piceno, con l’avvio di nuovi cantieri e lavori pubblici. L’amministrazione comunale ha annunciato interventi nell’area di Campo Parignano.

ascoli piceno veduta
Campo Parignano avrà nuova vita: arrivano i soldi dalla Regione – Ascoli.cityrumors.it

I nuovi interventi di riqualificazione che interesseranno viali e parchi saranno possibili grazie anche al contributo finanziario della Regione Marche. A dare l’annuncio sono stati il sindaco di Ascoli, Marco Fioravanti, e la consigliera della Regione Marche, Monica Acciarri.

Di seguito vi riportiamo i dettagli del progetto, il finanziamento della Regione Marche e come cambierà la zona di Campo Parignano.

Novità su Campo Parignano ad Ascoli: in arrivo interventi di riqualificazione

Non solo interventi di ristrutturazione di edifici, creazione di nuovi parcheggi e di nuovi ponti stradali, Ascoli Piceno vuole essere anche una città “green”, attenta al verde pubblico e alla sostenibilità ambientale. Per questo motivo, oltre all’allargamento della Ztl in centro e all’ambizioso progetto di riqualificazione dell’area x Carbon, l’amministrazione comunale ha in programma interventi di riqualificazione di parchi e giardini.

Come nel progetto di riqualificazione del quartiere di Campo Parignano e non solo, annunciato nei giorni scorsi dal sindaco Marco Fioravanti e dalla regionale Monica Acciarri. Il progetto, infatti, si avvarrà di un contributo finanziario della Regione Marche di 30mila euro.

marco fioravanti
Novità su Campo Parignano ad Ascoli: in arrivo interventi di riqualificazione – Ascoli.cityrumors.it

Gli interventi, nello specifico, riguardano il rinnovo dell’arredo urbano, che permetterà anche una migliore fruizioni delle aree verdi. Il sindaco ha spiegato che verranno collocati “panchine e cestini, in corrispondenza di alcuni dei principali viali e parchi della città, con un focus particolare proprio sul quartiere di Campo Parignano”.

Fioravanti ha sottolineato che il Comune di Ascoli è da tempo al lavoro su “progetti di riqualificazione e rigenerazione del territorio comunale, attraverso l’attuazione di programmi su scala regionale, nazionale e comunitaria”. L’obiettivo è quello di migliorare la fruibilità degli spazi ma anche rendere la città più attrattiva.

Quindi, Fioravanti ha ringraziato la consigliera Acciarri per il contributo da parte della Regione Marche. La consigliera ha dichiarato che “questo è un ulteriore intervento che abbiamo reso possibile per sostenere l’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Marco Fioravanti in un vero e proprio processo culturale come quello di Ascoli Green. Se da un lato si stimola la comunità a fare attività fisica, tra realizzazione di piste ciclopedonali e progetti rivolti ai più giovani – ha spiegato, dall’altro è importante garantire a ragazzi, famiglie e anziani anche punti di ristoro in cui poter ricaricare le energie. Ancora una volta, la Regione Marche ha evidenziato grande attenzione al capoluogo delle Cento Torri”.

Gestione cookie