Carlo stupisce tutti: la risposta all’uomo che gli ha offerto una birra per strada

Potrebbe sembrare una leggenda metropolitana ma è accaduto davvero: l’episodio incanta i sudditi inglesi.

Il Mirror riporta un aneddoto di qualche tempo fa, che vede protagonisti Re Carlo III, un boccale di birra e uno sconosciuto. L’episodio evidenzia quanto sia importante la capacità di prendersi poco sul serio, anche per una figura come quella del sovrano. La sua risposta spensierata ha avvicinato ulteriormente la famiglia reale al pubblico, dimostrando che anche un monarca può godere di un momento di leggerezza e connessione genuina con la gente comune.

Carlo stupisce tutti con la sua risposta
Re Carlo ha sorpreso tutti: ecco come ha risposto il sovrano alla proposta di bersi una birra (Foto Ansa) – ascoli.cityrumors.it

Quando un fan ha chiesto a Re Carlo se gli sarebbe piaciuto bere una birra con lui e i suoi amici, il sovrano ha fatto ridere tutti con la sua risposta spiritosa. Poter dire di aver gustato una birra fresca con il Re è un motivo di vanto di cui molti sostenitori della famiglia reale sarebbero entusiasti.

Il gesto di Re Carlo spiazza i sudditi: nessuno si sarebbe aspettato una risposta simile

Qualche anno fa, uno sconosciuto colse una grande opportunità durante un impegno di Carlo nella sua città. L’uomo infatti non esitò a chiedere se il reale volesse unirsi a lui per una bevanda rinfrescante. La risposta scherzosa del Re fece scoppiare la folla in una risata fragorosa, che ancora non sapeva che quella non sarebbe stata l’unica interazione tra Carlo e l’uomo quel giorno.

L’incontro avvenne nell’agosto del 2022, poche settimane prima della morte della regina Elisabetta II. Il monarca stava visitando Birmingham in occasione dei Giochi del Commonwealth e stava chiacchierando con i suoi sostenitori in Victoria Square. Un uomo del posto, Daniel Walker, che stava andando ad incontrare i suoi amici al pub, approfittò dell’occasione per invitare il sovrano ad unirsi a loro.

Re Carlo risponde alla proposta di un fan
Con la sua risposta, Re Carlo ha mostrato un lato inedito di sé (Foto Ansa) – ascoli.cityrumors.it

“Carlo, Carlo, vieni a bere una birra?”, Daniel fu ripreso dai telefonini mentre faceva la sua proposta. In un primo momento, il Re non capì bene cosa gli veniva chiesto e rispose: “Cosa?”. Daniel non esitò a ripetere la sua domanda, cosa che fece illuminare gli occhi di Carlo, che rispose ironicamente: “Dove?”. La folla scoppiò in una risata. Daniel rispose che non gli importava dove andare, suggerendo: “Da qualche parte, Albert’s Schloss?“, e Carlo rispose calorosamente: “Grazie mille”.

Tuttavia, l’incontro tra i due non finì lì, come riportato dal Daily Record. “Ho fatto un giro e ho visto che la sua guardia di sicurezza voleva parlarmi – spiegò successivamente Daniel -, mi sono presentato e mi ha detto che potevo chiacchierare con lui. Ho aspettato circa cinque minuti e il principe Carlo si è avvicinato e mi ha chiesto cosa avevo fatto, stringendomi la mano”.

E ancora: “Mi ha augurato ‘Buona fortuna con le tue imprese’. Questo ha cambiato la mia visione del Principe Carlo furono le sue parole -. Pensavo che la famiglia reale fosse presuntuosa. A me piacciono le risate e gli scherzi. I miei amici pensavano che stessi mentendo”.

Anche se Daniel non ha potuto godersi una pinta fresca con il futuro Re in quel giorno d’estate, sicuramente se n’è andato con una storia con cui intrattenere i suoi amici al pub. Questo incontro ha mostrato un lato di Carlo che molti non conoscono, facendo apprezzare la sua umanità e il suo senso dell’umorismo a chiunque abbia assistito alla scena.

Impostazioni privacy