Harry, sempre peggio per il duca: il (reale) motivo per cui non ha incontrato Carlo è un colpo al cuore

Non c’è stato nessun incontro tra Re Carlo e il Principe Harry durante il ritorno di quest’ultimo nel Regno Unito per l’evento degli Invictus Game.

Ovviamente, sono esplose le polemiche. Dietro la facciata dell’“agenda del sovrano troppo fitta di impegni” si celerebbe una realtà diversa: un retroscena che avrebbe impedito al Re di incontrare il figlio.

Perché Harry non ha incontrato Re Carlo
Per quale motivo è andato in fumo l’incontro tra Harry e Re Carlo? – ascoli.cityrumors.it

Secondo fonti anonime riportate dal Daily Beast, Harry avrebbe ormai compromesso la riappacificazione con il padre a causa dei suoi commenti sulla matrigna nel suo libro autobiografico Spare. Le parole contro Camilla avrebbero creato tensioni all’interno della famiglia reale, specialmente considerando l’importanza che la regina ha assunto nel sostegno a Re Carlo.

Harry è sempre più lontano dai suoi familiari

La storia d’amore tra Carlo e Camilla va avanti dalla notte dei tempi e ha superato ostacoli giganteschi e l’odio da parte dei sudditi, che l’hanno percepita come la nemica numero uno di Diana, la “sfasciafamiglia”, la persona che “si è messa in mezzo”. I figli del Re hanno vissuto direttamente sulla loro pelle le tensioni tra i loro genitori ed è plausibile che per molto tempo non abbiano visto di buon occhio la donna. Ma questo giustifica le parole al veleno contro di lei, riportate in un libro diventato un best seller mondiale?

Perché Re Carlo non vuole vedere Harry
Ci sarebbe l’influenza di Camilla dietro la decisione di Carlo di non in contrare il figlio (Foto Ansa) – ascoli.cityrumors.it

Un amico dei sovrani ha spiegato che Harry, rendendo pubblicamente noto il suo disprezzo nei confronti di Camilla, ha obbligato suo padre a una sorta di scelta. Questo ha reso il ricongiungimento tra Re Carlo e il figlio ancora più difficile, tanto che non è stato nemmeno scattata una foto di famiglia durante la visita di Harry a Londra, un dettaglio che avrebbe potuto servire da rappresentazione della presenza del Principe nella visita reale in Nigeria.

“Harry ha fatto capire molto chiaramente, e molto pubblicamente, che la disprezza. Ha costretto suo padre a scegliere e questa è stata una cosa molto sciocca, perché lui e Camilla si sono scelti entrambi molto tempo fa. – ha riferito la fonte – William aveva le sue riserve, ma ha accettato la scelta del padre ed è andato avanti”. Mentre Harry, da parte sua, ha preso una decisione diversa“.

“Una delle conseguenze inevitabili del fatto di chiamare pubblicamente la tua matrigna con nomi crudeli è che poi diventa difficile per te incontrare tuo padre” si legge proseguendo. Altre fonti vicine a Buckingham Palace sostengono, inoltre, che la visita del Principe sia diventata una distrazione dai veri affari reali, come il ritorno al lavoro del Re Carlo.

Nonostante le tensioni e gli incontri mancati, la vita reale continua per il sovrano, che in questi giorni ha visitato una scuola di ingegneria dell’esercito britannico nel sud dell’Inghilterra. Il 13 maggio, conferirà al figlio maggiore, il Principe William, un importante incarico nell’aeronautica militare: un evento che verrà visto come un altro smacco per Harry.

Impostazioni privacy