Ascoli: proseguono i lavori pubblici in città, ecco quali saranno i prossimi. L’annuncio dell’amministrazione comunale.
Ascoli città dei lavori pubblici, con tanti cantieri avviati e altri di prossima apertura. Come avevamo annunciato nei mesi scorsi, nella Città delle Cento Torri sono in corso diversi interventi di ristrutturazione e riqualificazione di edifici e spazi pubblici.

La città diventerà più bella e funzionale, una volta concluse tutte le opere. Nel frattempo, il Comune ha annunciato un nuovo intervento. Si tratta del progetto di restauro e riqualificazione del Circolo sociale di Monticelli.
Di seguito, scopriamo in dettaglio che tipo di lavori saranno effettuati. Ecco tutto quello che bisogna sapere.
Lavori pubblici ad Ascoli: intervento nel quartiere di Monticelli
Tra i tanti lavori pubblici in programma in città, in gran parte già avviati e altri da avviare, è stato approvato dalla giunta comunale il progetto definitivo per restaurare e riqualificare il Circolo sociale di Monticelli. Si tratta di un intervento importante nel popolare quartiere periferico, densamente abitato.
Per l’intervento è stata stanziata una cifra importante, 455.000 euro, prevista nel piano triennale dei lavori pubblici. Di questa somma, 70.000 euro sono fondi comunali, mentre i restanti 385.000 euro provengono da un contributo della Fondazione Carisap.

Il Circolo sociale è un punto di aggregazione importante per il quartiere di Monticelli e grazie al restauro tornerà ad essere funzionale. Come ha sottolineato il sindaco di Ascoli Marco Fioravanti che ha ribadito l’impegno della sua amministrazione “affinché in tutta la città siano presenti spazi dove le persone possano trascorrere il loro tempo libero, contribuendo a creare un senso di comunità”. Il sindaco ha anche ringraziato “la Fondazione Carisap per il contributo” concesso per i lavori.
Mentre, l’assessore ai Lavori pubblici, Marco Cardinelli, ha spiegato che, “dopo aver ottenuto i pareri di tutti gli enti coinvolti in sede di variante urbanistica”, si potrà procedere con la riqualificazione del circolo. L’assessore ha sottolineato che l’amministrazione sta lavorando su molti fronti, in tutto il territorio comunale, “per dare agli ascolani luoghi e infrastrutture moderne e capaci di rispondere alle esigenze della società odierna
Gli ha fatto eco l’assessore all’Urbanistica, Gianni Silvestri, che ha parlato di “un altro risultato importante, che permette di restituire alla collettività uno spazio di aggregazione molto frequentato dagli abitanti del quartiere”. Tra gli interventi in corso su numerosi edifici in città, questo sul Circolo sociale di Monticelli è “un ulteriore tassello dell’opera di riqualificazione” complessiva, ha aggiunto l’assessore.
Ricordiamo, infine, anche la grande opera di restauro e riqualificazione di piazza Arringo, a cominciare dalla pavimentazione, che partirà dopo l’estate.